NBA Playoffs, I Turno, Gara 5 – La rimonta stavolta ha successo, Toronto batte Indiana e riprende la testa della serie

NBA Playoffs, I Turno, Gara 5 – La rimonta stavolta ha successo, Toronto batte Indiana e riprende la testa della serie

DeRozan scaccia gli incubi della serie e con una prova magistrale guida i Raptors al successo. Indiana, sempre in vantaggio, spreca il proprio bottino nei primi minuti dell’ultimo quarto e nel finale punto a punto Ellis sbaglia il canestro finale.

Commenta per primo!

Toronto Raptors 102-99 Indiana Pacers (20-35/ 52-61/77-90)

Toronto vince e riprende in controllo la serie anche se ad imporre il ritmo fin dal primo periodo sono i Pacers; infatti grande avvio di gara per i ragazzi di coach Vogel che grazie a numerose triple di Solomon Hill e Paul George si portano in vantaggio di ben 15 punti. Il copione sembra lo stesso di gara 4 ma DeRozan in avvio di secondo quarto realizza i canestri in solitaria che permettono ai Raptors di riportarsi a contatto. La partita diventa combattuta e nel finale ci pensa George Hill con un 2+1 a chiudere la prima metà di gara sul punteggio di 61-52 per Indiana.

Toronto decide di sfruttare i propri lunghi e la loro esplosività nel pitturato per provare la rimonta ma Indiana, grazie a diversi tiri liberi, difende il proprio bottino. Ancora nel finale di quarto sono i Pacers che riescono a piazzare un nuovo break e riportarsi oltre la doppia cifra di vantaggio (+13). Coach Vogel lascia in panchina un fin qui dominante George ma i Raptors ne approfittano con Lowry e Biyombo si riportano a contatto. Rientra PG13 ma l’inerzia è tutta nelle mani dei canadesi e così con Joseph e Ross, i padroni di casa trovano i canestri del pareggio. Indiana è ko e così Toronto prosegue la sua marcia verso la vittoria grazie alla e triple di Joseph e DeRozan. Indiana non vuole perdere e una tripla di Solomon Hill riporta sul -1 i Pacers con ancora 15 secondi di gioco.  Fallo immediato su DeRozan, il quale dalla lunetta non trema e regala  3 punti di vantaggio ai Raptors. Ellis si prende la conclusione per impattare ma il suo errore regala il successo ai Toronto Raptors che si portano 3-2 nella serie.

Pacers: 39 George, 14 Turner, 4 Mahinmi, 8 Ellis, 15 G.Hill, 11 S.Hill, 2 Stuckey, 5 Miles, 1 Lawson, Allen

Raptors: 5 Carrroll, 7 Patterson, 11 Valanciunas, 34 DeRozan, 14 Lowry, 10 Biyombo, 3 Ross, 8 Joseph, 10 Powell

Mvp: Demar DeRozan, con 34 punti entra finalmente tra i protagonisti della serie. Trascinatore e uomo dai punti pesanti, Toronto è felice di poterlo riaverlo dominante in campo.

Key Stat: i punti nel pitturato sono stata la chiave con Toronto che vince il duello in area 40-26 con Indiana. I Pacers tirano benissimo da tre punti 40% mentre i Raptors sono fermi ad un misero 23%.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy