NBA Playoffs, I Turno, Gara 5 – Tutto facile per gli Hawks, Celtics a picco

NBA Playoffs, I Turno, Gara 5 – Tutto facile per gli Hawks, Celtics a picco

Prestazione maiuscola degli Hawks che, in tre quarti, chiudono la pratica Celtics: i biancoverdi rimangono in partita sino al secondo quarto. Irriconoscibile Thomas, autore di soli 7 punti.

Commenta per primo!

 

Boston Celtics @ Atlanta Hawks 83-110 (20-15, 39-47, 62-92)

Dopo le due vittorie dei Celtics ottenute sul parquet di casa, la serie torna ad Atlanta, con gli Hawks che vogliono proteggere il fattore campo e riportarsi in vantaggio nella serie.

I Celtics partono forte, e si portano avanti nel primo quarto grazie soprattutto ad Evan Turner. Ma è un fuoco di paglia: gli Hawks a cavallo tra il secondo ed il terzo quarto costruiscono il parziale che di fatto chiude la partita. Protagonista è Kent Bazemore che, autore di tre triple in poco meno di un minuto, da il via alla prima fuga degli Hawks. I Celtics provano a rimanere a contatto, ma Isaiah Thomas è lontano parente di quello visto nelle due partite al TD Garden e gli Hawks, letali da dietro l’arco, nel terzo periodo fanno registrare un parziale di 24-3 che spacca in due la partita e rende il quarto periodo una mera formalità. La serie adesso torna a Boston, con i Celtics costretti a vincere per portare la Serie a Gara 7 e gli Hawks che, vincendo, raggiungerebbero i Cleveland Cavaliers alle Semifinali di Conference.

Celtics: Crowder 10, Jerebko 6, Johnson 6, Turner 15, Thomas 7, Smart 10, Rozier 4, Sullinger 10, Zeller 6, Hunter 3, Mickey 4,Young 2, Olynyk.

Hawks: Bazemore 16, Millsap 10, Horford 6, Korver 13, Teague 16, Scott 17, Sefolosha 6, Schroder 9, Hardaway Jr 4, Hinrich 2, Patterson 3, Muscala.

Key Stat: Gli Hawks segnano 14 triple, con il 40 % di squadra complessivo. Tre triple per Korver, quattro per Bazemore, i veri protagonisti di Gara 5.

MVP: Kent Bazemore, 16 punti e 5 rimbalzi di pura sostanza, il suo merito è quello di dare una direzione emotiva a Gara 5. Le tre triple in un minuto accendono la squadra e consegnano la vittoria agli Hawks.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy