NBA Playoffs, I Turno, Gara 6 – Gli Hawks vincono la serie e volano alle Semifinali di Eastern Conference

NBA Playoffs, I Turno, Gara 6 – Gli Hawks vincono la serie e volano alle Semifinali di Eastern Conference

I Celtics fanno le valigie, battuti dagli Atlanta Hawks che, con facilità, chiudono definitivamente la serie per 4-2 e approdano alle Semifinali della Eastern Conference.

Boston Celtics @ Atlanta Hawks 92-104 (17-20, 33-41, 59-80)

Atlanta passeggia al TD Garden in quella che è stata l’ultima sfida di questo primo turno di Playoffs contro i Boston Celtics. I falchi dimostrano un’ottima qualità di pallacanestro e di gestione della palla sin dall’inizio; al contrario, i Celtics, totalmente assenti nel secondo e terzo quarto, non riescono a sorpassare gli avversari, che ne approfittano per aumentare il vantaggio di 21 punti al termine del terzo periodo di gioco. I Celtics giocano male, e l’unico a salvarsi è il solito Isaiah Thomas, autore di una doppia-doppia da 25 punti e 10 assist. Atlanta gioca di squadra coinvolgendo tutti i giocatori a disposizione di coach Budenholzer, per loro il migliore è stato Paul Millsap con 17 punti totali. Ultimi minuti decisivi per gli Hawks che aumentano l’intensità difensiva, ma soprattuto aumentano le loro percentuali al tiro grazie anche alla responsabilità in attacco di Al Horford che chiude la gara con 15 punti e 4 rimbalzi. I Celtics tentano di recuperare durante l’ultimo quarto segnando ben 33 punti, ma Atlanta risponde con Jeff Teague che, poco prima del termine, è costretto ad uscire dal campo per un lieve infortunio, ma sarà comunque disponibile per la prima gara del secondo turno di questi Playoffs. I Celtics continuano a tirare male: 7 su 32 dall’arco dei tre punti, così Millsap decide di mettere il punto esclamativo sulla partita: Boston Celtics battuti per 104 a 92. Gli Atlanta Hawks chiudono i conti al TD Garden e conquistano la serie per 4-2 contro i Boston Celtics, ora però ci sono da affrontare i Cleveland Cavaliers di un certo LeBron James.

 

sportsworldreport.com

I tabellini

Celtics: Thomas 25 (10 assist), Turner 8, Johnson 3, Smart 13, Jerebko 13, Crowder 15, Zeller 8, Sullinger 2, Rozier 5, Young, Hunter, Olynyk.

Hawks: Millsap 17, Teague 11, Schroder 12, Bazemore 15, Korver 14, Muscala 4, Horford 15, Scott 7, Sefolosha 2, Hardaway 7, Hinrich.

Key Stat: Atlanta padroneggia al tiro con più del 50% e serve, allo stesso tempo, assist a più non posso: 26 totali. Percentuali molto basse per i Celtics che tirano col 35% e con il 21% da tre; unica nota positiva: 94% ai liberi.

MVP: Paul Millsap. Autore di 17 punti e 8 rimbalzi in questa gara, è il protagonista assoluto del match e di questo primo turno di Playoffs.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy