NBA Playoffs, II Turno, Gara 7 – Raptors con troppe energie per Miami. Toronto chiude la serie 4-3

I Raptors raggiungono la prima Finale di Conference della loro storia, ad attenderli ci saranno i Cavs di LeBron James.

Miami Heat@Toronto Raptors 89-116(24-25, 47-53, 78-86)

DeMar DeRozan e Kyle Lowry confermano le loro prestazioni di altissimo livello in casa e permettono a Toronto di raggiungere una storica finale di Conference.

La serie tra Miami e Toronto è stata snervate ed estremamente faticosa dal punto di visto fisico. Ne esce vincitrice la squadra più fresca e con più energie.

Miami rimane in partita per i primi 2 quarti grazie a Dragic e Wade, storico in questi Playoffs, da 10 punti ciascuno (chiuderanno entrambi con 16).

Ma Toronto ha più energie ed è spinta da un pubblico calorosissimo che gli permette di tenere percentuali molto alte, ed ha anche l’arma segreta della serie: Bismarck Byombo, immarcabile in attacco ed estremamente fisico in attacco.

Lowry e DeRozan guidano quindi ad uno storico risultato una franchigia in continua evoluzione negli ultimi anni che guadagna meritatamente questa Finale di Conference

Ad aspettarli ci sarà sua maestà LeBron James che però ha un parziale di 1 vittoria e 3 sconfitte in Regular Season contro i Raptors. Saranno fondamentali i tempi di recupero di Valanciunas per le sorti della partita.

Heat: Johnson 13, Deng 12, Winslow 14, Wade 16, Dragic 16, Richardson 3, Johnson 3, McRoberts, Haslem, Green, Wright

Raptors: Carroll 14, Patterson 11, Biyombo 17 (16 rimbalzi), DeRozan 28, Lowry 35, Ross 8, Joseph 1, Thompson, Wright, Powell, Nogueira 2, Johnson

Key Stat: Statistica fondamentale per la vittoria Raptors, i rimbalzi 50 per Toronto (di cui 20 Offensivi) contro i 23 di Miami.

MVP: Trentacinque punti con 5/7 da tre fanno di Lowry l’indiscusso MVP della partita. Ma menzione d’onore per un insospettabile Bismack Biyombo che non fa sentire la mancanza di Valanciunas con una prestazione da 17 punti e 16 rimbalzi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy