NBA Playoffs Inside, Finale Est, Gara 4: I Cavs asfaltano gli Hawks e avanzano alle Finals

NBA Playoffs Inside, Finale Est, Gara 4: I Cavs asfaltano gli Hawks e avanzano alle Finals

http://media.philly.com

Atlanta Hawks @ Cleveland Cavaliers 88-118 (20-32; 42-59; 60-75)

Cleveland vince la serie 4-0

Classica gara del win or go home per gli Atlanta Hawks che cercano almeno una vittoria per salvare la faccia, mentre per i Cavaliers è l’occasione giusta per chiudere la serie davanti al proprio pubblico e, in più, possono contare sul ritorno di Irving dopo due gare di assenza.

I Cavaliers partono subito forte, cercando di prendere le distanze dopo i primi 4 minuti di gioco. Gli Hawks cercano di restare a contatto e non far scappare gli avversari, ma sul finire del quarto Cleveland riesce ad andare in doppia cifra di vantaggio sfruttando qualche errore di troppo degli ospiti.

Nella seconda frazione di gioco i Cavaliers tentano la fuga definitiva. Gli Hawks cercano disperatamente di restare in partita, ma non riescono a contenere la forza offensiva dei Cavaliers che, guidati da James, arrivano a toccare anche quota 20 lunghezze di vantaggio quando mancano poco meno di 2 minuti all’intervallo. Alla fine il primo tempo si chiude 42-59 per i padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi il match sembra aver ancora poco da dire. Atlanta non trova più la via del canestro ed esce definitivamente dalla gara, mentre Cleveland segna con continuità ampliando lo scarto dagli avversari e chiudendo il quarto sul +25 (60-85). In questo modo i Cavaliers mandano in ghiaccio la partita assicurandosi il passaggio del turno.

L’ultimo quarto è di puro garbage time, e serve soltanto a definire il risultato finale ed a mettere a posto qualche statistica. Così Cleveland torna alle Finals dopo il lontano 2007, le quinte consecutive per LBJ, mentre gli Hawks chiudono quì una comunque ottima stagione.

Hawks: Millsap 16 (10 rimbalzi), Carroll 7, Horford 2, Bazemore 12, Teague 17, Mack 10, Scott 2, Schroder 4, Jenkins 10, Muscala 8.

Cavaliers: James 23, Thompson 16 (11 rimbalzi), Mozgov 14, Shumpert 3, Irving 16, Dellavedova 10, Smith 18 (10 rimbalzi), Jones 5, Harris 7, Miller 3, Perkins 3, Marion, Haywood.

Key Stat: La truppa di coach Blatt ha dominato a rimbalzo conquistandone 56 a fronte dei 39 degli Hawks.

MVP: LeBron James. Per l’ennesima volta sforna un’ottima prestazione e conduce i suoi alla vittoria. Gli bastano tre quarti per mettere assieme 23 punti, 9 rimbalzi e 7 assist, dopodichè Blatt lo fa sedere in panchina nell’ultimo quarto per dar spazio alle riserve nel garbage time.

Losing Factor: Al Horford. Il centro degli Hawks è venuto a mancare nell’ultima sfida della serie. Per lui solo 2 punti tirando 1/6 in 28 minuti di impiego. Da un giocatore come Horford ci si aspetta molto di più.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy