NBA Playoffs Inside I Turno, Gara 1: tornano Conley e Allen, Memphis vince e convince

NBA Playoffs Inside I Turno, Gara 1: tornano Conley e Allen, Memphis vince e convince

Portland Trail-Blazers (4)@ Memphis Grizzlies (5) 86-100 (15-25, 39-58, 62-86)

Memphis conduce la serie per 1-0.

 

ca.sports.yahoo.com

Ritrovano Mike Conley (Starter) e Tony Allen (dalla panchina) i Memphis Grizzlies e conducono la partita dal 1’ al 48’, portandosi in vantaggio sull’1-0. Nonostante il seed inferiore i Grizzlies hanno il fattore campo e la Grindhouse come al solito è piena di adrenalina. Conley torna in maniera molto efficace e si vede in un canestro “alla Conley” in euro-step. Quest’ultimo esce sul finale di primo quarto e lascia 3 minuto a Udrih che, da imbucato alla festa, segna 8 punti con 4/4 in meno di 8’. Aldridge e Lillard fanno fatica al tiro e i lunghi di Memphis fanno sì che il primo tempo si chiuda sul +20 con Gasol e Udrih (11 e 13) in doppia cifra, mentre Aldridge con 16 punti in 18 tiri prova a tenere i suoi in scia. Il secondo tempo è normale amministrazione per i Grizzlies che arrivano anche sul +25 grazie a Udrih e Randolph. Lillard e Aldridge (9/26 combinato) non incidono e allora Memphis può anche permettersi di far riposare Conley (che ogni volta che si siede in panchina riceve trattamento al piede destro)per tutta la durata dell’ultimo periodo.

 

Trail-Blazers: Aldridge 32 + 14 rimbalzi, Batum 15, Lillard 14, Leonard, Crabbe, Kaman 7, McCollum, Lopez 2.
Grizzlies: Udrih 20, Randolph 16 + 11 rimbalzi, Conley 16, Gasol 15 + 11 rimbalzi, Green 11, Lee 9, Koufos 5, Carter, Calathes 2.

 

Key Stat: Memphis sempre in vantaggio, domina il pitturato (52 punti contro 38)e la transizione (solo 6 fast break points per Portland). I tiri di Aldridge e Lillard sono 55 e ne entrano 18, dura che i Blazers vincano con simili cifre; con questi ingredienti Memphis riesce a vincere comodamente e senza forzare a minutaggi elevati i rientranti Conley e Allen.
MVP: Beno Udrih è un underclass hero nella grande vittoria di Memphis. Il veterano condisce a 20 punti 7 assist ed altrettanti rimbalzi in 24’. Gli lasciano spazio, lui lo prende e porta il conto, riuscendo a garantire molto riposo alla PG titolare Conley.
Losing Factor: CJ McCollum stecca la prima, tirando con 1/8 dal campo per 2 punti totali in 36 minuti. Le possibilità dei Blazers passano molto anche dalla sua capacità di togliere pressione a Lillard. Rimandato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy