NBA Playoffs Inside, I turno, Gara 3: Memphis si porta sul 3-0 e vede le semifinali di Conference

NBA Playoffs Inside, I turno, Gara 3: Memphis si porta sul 3-0 e vede le semifinali di Conference

http://ww3.hdnux.com

Memphis Grizzlies @ Portland Trail Blazers 115-109 (24-19, 38-30, 23-26, 30-34

Memphis guida la serie sul 3-0

Con un’ altra prestazione solidissima i Grizzlies battono Portland, si portano sul 3 a 0 e sono veramente vicini al passaggio al prossimo turno. Memphis rimane in vantaggio lungo tutto il corso della partita nonostante gli infortuni nel reparto delle guardie (Udrih fuori per infortunio alla caviglia, Conley fuori durante il terzo quarto) e gli sforzi di Portland che era costretta a vincere per avere ancora speranza. Adesso i Blazers si trovano a un passo da un eliminazione al primo turno che lascia l’amaro in bocca a una squadra che era partita con ambizioni da titolo. Batum e McCollum provano a guidare la loro squadra alla vittoria, arrivando al -3 con 2.23 sul cronometro ma nel finale sarà decisiva la freddezza dei grizzlies ai liberi (13-14 dalla linea della carità nell’ultimo minuto). Lunedì in gara 4 Memphis avrà la possibilità di chiudere la serie con un inaspettato sweep.

Memphis Grizzlies: Tony Allen 8, Zach Randolph 16, Marc Gasol 25, Courtney Lee 20, Mike Conley 14, Jeff Green 9, Nick Calathes 13, Kosta Koufos 5, Vince Carter 5.
Portland Trail Blazers: Nicolas Batum 27, L. Aldridge 21, Robin Lopez 4, Arron Afflalo 5, Damian Lillard 22 (9 ast), Chris Kaman 2, C.J. McCollum 26, Steve Blake 2.

Key stat: Memphis è proprio una brutta cliente per Portland: infatti contando anche i confronti diretti in regular season siamo 7-0 per i Grizzlies.

MVP: Marc Gasol. Nel momento della difficoltà, con Conley fuori, si dimostra leader della squadra, guidandola in attacco e in difesa e portandola ad una vittoria fondamentale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy