NBA Playoffs Inside, I Turno Ovest, Gara 6: Griffin trascina i Clippers, si va a gara 7!

NBA Playoffs Inside, I Turno Ovest, Gara 6: Griffin trascina i Clippers, si va a gara 7!

Commenta per primo!
http://www.gannett-cdn.com

Los Angeles Clippers @ San Antonio Spurs 102-96 (26-26, 25-25, 25-21, 26-24)

Serie in parità sul 3-3.

La serie più bella del primo turno di questi Playoffs 2015 si sposta in Texas, a San Antonio, dove i campioni in carica hanno l’opportunità di chiudere la pratica Clippers. La partita è decisamente equilibrata, e questo non sorprende, avendo visto le precedenti partite della serie. I Clippers partono molto bene con un’ottima precisione nel tiro dall’arco con in grande spolvero JJ Redick, autore al termine di 19 punti. Gli Spurs non giocano da Spurs, restano in partita grazie a un Marco Belinelli in grandissima forma, che metterà a segno 7 triple in questa gara 6.

Nel secondo tempo, entra in scena Blake Griffin, che è a dir poco devastante. Segna da qualsiasi posizione, e soprattutto per la felicità di coach Doc Rivers, è molto preciso nel tiro dal media distanza. Clippers e Spurs si danno battaglia, e la partita è sempre molto tirata ed avvincente, ma con gli ospiti sempre avanti di qualche punto. Nell’ultimo quarto, Chris Paul gioca da vero MVP. CP3 non sbaglia una scelta e fa sempre la giocata giusta, prendendosi anche tiri pesanti come quello che in penetrazione a 22 secondi dal termine che regala il +5 agli ospiti. Il nostro Belinelli, mette una tripla di vitale importanza per gli Spurs, riportandoli a -2, con 15 secondi da giocare nel finale. La rimessa successiva per i Los Angeles Clippers è a dir poco complicata, e non vengono clamorosamente fischiati una evidentissima infrazione di passi a Jamal Crawford. Sul 100 a 96 per i Clippers, Diaw commette infrazione, toccando sul ferro, una tripla di Belinelli.

Questo consegna la vittoria ai Los Angeles Clippers e rimanda tutto a gara 7, in programma sabato notte a Los Angeles, e forse è questo l’epilogo più giusto, per la serie più bella ed equilibrata di questo primo turno dei Playoffs.

Clippers: Barnes 8, Griffin 26 (12 rimbalzi), Jordan 15 (14 rimbalzi), Redick 19, Paul 19 (15 assist), Davis 2, Crawford 10, Rivers 3, Hawes 0, Jones 0, Turkoglu 0.

Spurs: Leonard 12, Duncan 12(13 rimbalzi), Splitter 9, Green 7, Parker 8, Diaw 17, Ginobili 3, Mills 5, Belinelli 23, Bonner 0.

MVP: Blake Griffin. Trascina i Clippers nel momento decisivo della serie, con le spalle al muro, costretti a vincere in casa dei campioni in carica. Autore di 26 punti, con tiri importanti presi da vero leader insieme a Chris Paul.

Key Stat: Chris Paul e Blake Griffin. Partita da veri All Star. Si sono caricati la squadra sulle spalle nel momento di maggiore importanza e difficoltà. A Los Angeles si augurano di vederli cosi anche sabato notte in gara 7.

Losing Factor: Tony Parker e Manu Ginobili. Insieme combinano per 11 punti, e la loro “assenza” è decisiva in negativo per i campioni NBA in carica. 4 su 12 dal campo per il francese e 1 su 6 per Manu.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy