NBA Playoffs, I Turno, Gara 3 – Lowry ispira Toronto condannando i Pacers alla sconfitta in casa

NBA Playoffs, I Turno, Gara 3 – Lowry ispira Toronto condannando i Pacers alla sconfitta in casa

Lowry e DeRozan ispirano la vittoria dei Raptors nei primi due quarti. Indiana trova una brutta serata al tiro nonostante il sostegno dei proprio pubblico. Serie che si sposta sul 2-1 per Toronto

Commenta per primo!

Toronto Raptors @ Indiana Pacers 101-85 (24-17, 53-36, 71-59)

Nel primo quarto Indiana parte bene ma al quinto minuto i padroni di casa iniziano ad avere problemi realizzativi: i Raptors ne approfittano e guidati da Lowry, bravo ad innescare il resto dei compagni, infilano un break che li vede guidare il match. Il nervosismo dei Pacers per le brutte percentuali offensive sfocia in un tecnico a George mentre uno scatenato DeRozan guida Toronto chiudendo il primo quarto sul punteggio di 24-17. Il secondo periodo però è dove si è decisa la partita: Indiana resta mentalmente in panchina mentre i Raptors trovano il secondo parziale decisivo allungando fino al +18. I Pacers sono al tappeto con il solo George che riesce a dare continuità alle proprie giocate. L’entusiasmo dei canadesi dilaga e la distanza tra le due squadre aumenta nuovamente. Nel finale di quarto Gerge e Hill trovano punti importanti che tengono in vita Indiana ma il punteggio della prima metà di gara recita un netto 53-36 per Toronto.Toronto ritrova il gioco tanto efficace che in stagione l’aveva portata a conquistare il secondo posto nella Eastern Conference mentre Indiana spreca l’occasione di un match in casa per poter far sua la serie.

Indiana prova la rimonta spinta dal pubblico di casa ma i Raptors controllano abilmente il ritmo del match non lasciandosi mai sorprendere dai padroni di casa; il rookie Turner è autore di un grandissimo periodo che ha permesso ai Pacers di riportarsi fino al -12 alla fine del terzo quarto. Lowry però è fenomenale nei primi 3 minuti del quarto periodo dove guida Toronto riportando il divario sui 20 punti di distanza. La partita per i Raptors è in ghiaccio e a nulla servono gli assalti disperati di George e Hill che provano con tanti liberi segnati a ribaltare una partita iniziata molto male dai padroni di casa. Il punteggio finale recita così 101-85 per i Toronto Raptors che trovano il colpo esterno e infilano la seconda vittoria consecutiva in questa serie.

Raptors: Carroll 17, Scola 3, Valanciunas 9, DeRozan 21, Lowry 21, Biyombo 6, Patterson 7, Joseph 10, Ross 5, Powell 2, Wright.

Pacers: 25 George, Allen, 7 Mahimi, 7 Ellis, 13 G. Hill, 5 Stuckey, 8 S. Hill, 17 Turner, Lawson, Miles, J Hill, Robinson, 3 Young

Key Stats: dominio del pitturato da parte di Toronto soprattutto con Valanciunas e i suoi 14 rimbalzi (miglior rimbalzista in questo primo turno dei playoffs).

Mvp: Kyle Lowry che finalmente ha ritrovato l’ispirazione per dare alla squadra un gioco affidabile e concreto e ha infilato i punti decisivi nel primo e quarto periodo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy