NBA Recap Inside: a Portland il cuore non basta, è 3-0 Warriors

NBA Recap Inside: a Portland il cuore non basta, è 3-0 Warriors

Il ritorno in campo di Jusuf Nurkic e la contemporanea assenza di Kevin Durant non bastano a Portland per avere la meglio sui vice-campioni in carica. Mattatore dell’incontro nelle fila degli Warriors è Steph Curry, coadiuvato nell’impresa da Klay Thompson.

di Elia Trevisan, @EliaTrevisan5

Gara 3 (serie 3-0)

 

Golden State Warriors @ Portland Trail Blazers 119-113 (30-37; 54-67; 88-87)

Nel terzo capitolo della serie ad avere la meglio sono sempre gli Warriors con un tiratissimo 119 a 113. Davanti fino a fine terzo quarto, i padroni di casa trascinati dal pubblico e dal fantastico duo di guardie McCollum-Lillard, non riescono a riaprire la serie perdendo la prima sfida in casa al Moda Center. Orfani di Kevin Durant, gli Warriors si affidano a Curry e Thompson che rispondono presente tenendo viva la propria squadra fino al terzo quarto quando avviene la rimonta con due triple proprio di Thompson, una schiacciata in campo aperto di Iguodala (82 pari) e un lob di Green per McGee per il sorpasso. Il lungo di Golden State anche in gara 3 si dimostra un giocatore chiave per questa squadra in questa serie: quando entra lui, la difesa sale di tono. Nell’ultimo periodo di gioco, le triple di McCollum tengono viva Portland, ma anche a causa delle bombe di Steh Curry, i Blazers non riescono mai a ricucire significativamente lo svantaggio.

 

 

MVP: Sempre lui, Steph Curry. Il folletto di Golden State tiene la propria squadra viva per tre quarti e mezzo grazie alle sue triple e ad una regia finalmente ai suoi livelli. Tuttavia il premio di MVP dovrebbero condividerlo lui e suo fratello Klay perché se Golden State nel terzo quarto riesce nel sorpasso è soprattutto merito di Thompson.

 

Warriors: Thompson 24, McCaw 11, Iguodala 16, Curry 34, Green 9, Pachulia , Clark 5, West 6, McGee 14,

 

Blazers: Lillard 31, Harkless 1, McCollum 32, Vonleh 10, Aminu 14, Turner 17, Crabbe 6, Napier, Nurkic 2 (11 rimbalzi)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy