NBA Recap Inside: Gli Spurs chiudono la serie, Memphis eliminata a testa alta

NBA Recap Inside: Gli Spurs chiudono la serie, Memphis eliminata a testa alta

Il recap di gara 6 tra Spurs e Grizzlies

di Fabrizio Martini

San Antonio vince la serie 4-2

oregonlive.com

San Antonio Spurs @ Memphis Grizzlies 103-96  (24-22, 45-50, 75-74)

Si torna a Memphis, per il più classico dei “win or go home” per i padroni di casa: i Grizzlies oggi però devono inizialmente correre dietro a un Tony Parker scatenato (15 punti per lui all’intervallo) e nel farlo il suo diretto marcatore Mike Conley piazza la bomba sulla sirena di fine primo quarto, per mantenere i suoi vicini agli Speroni. Scaldatisi anche Gasol e Carter, che segnano un paio di triple, i Grizzlies si portano sul +5 all’intervallo lungo, portandosi addirittura sul +10 a metà terzo quarto; gli Spurs però, hanno più vite dei gatti e sulle ali di Lamarcus Aldridge si riportano a contatto. Nel quarto quarto Memphis ritorna avanti di 6 dopo una tripla di James Ennis, ma è il solito Kawhi Leonard a riportare i suoi avanti, prima con due canestri, poi con l’assist del +2 per David Lee a due minuti dal termine. I Grizzlies provano a rimanere aggrappati alla partita, ma sul +4 per gli Spurs con 30 secondi da giocare Conley sbaglia un libero sanguinoso, con Tony Parker che vola indisturbato in contropiede a mettere partita e serie in cassaforte. Vincono gli Spurs, Grizzlies fuori a testa altissima; ora per gli Speroni i temibilissimi Rockets.

Spurs: Leonard 29, Aldridge 17 (12 rimbalzi), Lee 7, Green 7, Parker 27, Mills 10, Gasol, Ginobili 4, Bertans, Simmons, Dedmon 2.

Grizzlies: Ennis III 11, Randolph 13 (11 rimbalzi), Gasol 18, Carter 12, Conley 26, Harrison 6, Green 5, Selden 2, Daniels 3.

MVP: il solito Kawhi Leonard: 29 punti, 9 rimbalzi, 4 assist, 3 recuperi e una sola palla persa. Popovich dice di lui a fine partita: “E’ il miglior giocatore della NBA al momento”. Investitura non da poco per l’ex San Diego State…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy