Ribaltone Memphis, in vantaggio 3-2! Clippers con le spalle al muro

Ribaltone Memphis, in vantaggio 3-2! Clippers con le spalle al muro

Commenta per primo!

GRIZZLIES 103 – CLIPPERS 93

 

Strepitosa vittoria di Memphis in trasferta che ribalta la serie a proprio favore, dopo il 2-0 di partenza in favore degli avversari losangelini.

 

Dopo 2 belle vittorie in casa, gara 5 allo Staples Center favoriva i Clippers per portarsi in vantaggio in maniera decisiva nella serie contro gli ormai rivali dei Grizzlies. Ma probabilmente è stato proprio a causa di un eccesso di fiducia nei propri mezzi che LA non è riuscita a tenere salda la partita nelle proprie mani.

 

La gara viene dominata in attacco da Chris Paul, autore di 35 punti con poco meno del 50% dal campo, peccato che il resto della squadra non risponda a dovere ma nonostante ciò la partita rimane abbastanza in equilibrio.

La musica è diversa per Memphis che trovano un’altra ottima prova da Zach Randolph, in doppia doppia con 25 punti e 11 rimbalzi. A dargli manforte ci pensa il suo braccio destro Marc Gasol, 21 a referto per lo spagnolo.

Da sottolineare anche i 20 di Conley che stà dando non pochi problemi alla difesa dei Clippers in questa serie.

Male invece Blake Griffin, solo 4 a tabellino e una mediocre prova a rimbalzo, stessa cosa si può dire di DeAndre Jordan che ne segna solo 2 in più con 8 rimbalzi.

 

Complice del fatto che Randolph segna 10 dei suoi punti nel 4° periodo, il parziale finale da ragione ai Grizzlies che agguantano un importantissimo risultato che li proietta di fatto in vista del secondo turno, mettendo con le spalle al muro proprio quei Clippers che tanto si sono rivelati temibili in regular season e all’inizio di questa stessa serie.

 

GRIZZLIES:

Prince 15, Randolph 25, Gasol 21, Allen 6, Conley 20, Bayless 9, Dooling 2, Arthur 4, Podexter 1

CLIPPERS:

Butler 5, Griffin 4, Jordan 6, Billups 3, Paul 35, Crawford 15, Barnes 6, Odom 5, Hollins 4, Bledsoe 7, Turiaf 3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy