L’uomo della 10° e 11° settimana NBA – Thomas Bryant e James Harden

L’uomo della 10° e 11° settimana NBA – Thomas Bryant e James Harden

I nostri riconoscimenti settimanali

di Fabrizio Martini
washington city paper

 

Con colpevole ritardo  causa festività natalizie (poco utilizzate dal sottoscritto causa lavoro, beato chi era in ferie) pubblichiamo i due uomini della settimana NBA nelle scorse due settimane:

Nella prima svetta il gigante centro dei Washington Wizards, Thomas Bryant, che in assenza di Dwight Howard, nella notte del 23 dicembre contro i Phoenix Suns, ha realizzato una clamorosa partita perfetta, con 14 su 14 dal campo per 31 punti,  13 rimablzi e due assist nella vittoria dei suoi. Un’ottima partita che va a coronare delle buone prestazioni sparse in qua e in là, in una stagione indecifrabile per i Maghi: le bizze di Wall e Beal, le vittorie che vanno e vengono, l’infortunio di Dwight Howard e l’accusa di stupro di un transessuale, l’arrivo di Ariza e ora la perdita dello stesso Wall per tutta la stagione; il buon Thomas è una nota positiva nella Capitale, segno che almeno una scelta azzeccata (è stato preso dai Lakers) il GM Grunwald l’ha fatta.

Nella seconda invece, l’MVP uscente ha letteralmente sbaragliato qualsiasi avversario, dando segni di onnipotenza. Piovono critiche da ogni parte per il trattamento a lui riservato dagli arbitri, reo di tutelare ogni sua penetrazione con dei tiri liberi, ma le cifre sono comunque spaventose, nelle tre partite della settimana di Natale:

  • 25 Dicembre contro Oklahoma City: 41 punti (15 su 35 dal campo con 5 triple), 6 rimbalzi, 7 assist, 2 recuperi e una stoppata (vittoria).
  • 28 Dicembre contro Boston: 45 punti (11 su 26 dal campo), 2 rimbalzi, 6 assist, 1 stoppata (vittoria).
  • 30 Dicembre a New Orleans: 41 punti (10 su 25 dal campo) , 9 rimbalzi, 6 assist, 3 recuperi e due stoppate (vittoria).

Il Barba e Houston si stanno svegliando dal torpore di inizio stagione, ed è lecito pensare che saranno dei bruttissimi clienti per tutta la Western Conference.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy