NBA Preview – Atlantic Division

NBA Preview – Atlantic Division

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione NBA, ecco a voi la preview delle 5 squadre dell’Atlantic Division

Commenta per primo!

Boston Celtics

 

– di Nicola Biso, Filippo Miosi & Simone Angeletti

 

hardwoodhoudini.com

Roster (in neretto il quintetto titolare): Avery Bradley, Jaylen Brown, Jae Crowder, Gerald Green, Al Horford, RJ Hunter, Demetrius Jackson, Jonas Jerebko, Amir Johnson, Kelly Olynyk, Terry Rozier, Marcus Smart, Isaiah Thomas, Tyler Zeller, Jordan Mickey, Ben Bentil, Marcus Georges-Hunt, James Young, Damion Lee, Jalen Jones

Coach: Brad Stevens

Nuovi arrivi: Jaylen Brown, Gerald Green, demetrius Jackson, Al Horford, Ben Bentil

Partenze: Jared Sullinger, Evan Turner, Abdel NaderIl backcourt è identico nei nomi ma ora Thomas sarà insignito con tutta probabilità del ruolo di starter sin da inizio stagione assieme ad Avery Bradley con Marcus Smart a dare forza fisica e difesa e Gerald Green possibile realizzatore e atletismo in partenza dalla second unit.

Davanti a loro giocherà sicuramente Crowder in staffetta con Brown, Horford titolarissimo che probabilmente giocherà da 4 con Amir Johnson (a patto di ritrovare la condizione fisica necessaria dopo un tormentato dalla fascite plantare) o più occasionalmente da 5 favorendo l’ingresso di Kelly Olynyk.

Pronostico: difficile essere precisi con una squadra che ha dimostrato quando è in palla di giocarsela con tutti o nel caso contrario di buttare via partite vinte.

È lecito aspettarsi un altro salto in avanti dall’anno scorso soprattutto dopo i problemi in casa Heat ed il probabile ridimensionamento degli Hawks. Il terzo posto di Conference perciò sembra ampiamente alla portata, il secondo verrà conteso con i Raptors, il primo a oggi sembra essere quasi inarrivabile.

Numeri? Sicuramente in positivo, possibili 45 vittorie.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy