NBA Preview – SouthEast division

NBA Preview – SouthEast division

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione NBA, ecco a voi la preview delle 5 squadre della Southeast division.

Commenta per primo!

Miami Heat

– di Gianluca Brambilla & Leonardo Zeppieri

 

Roster (in neretto il quintetto titolare): Luke Babbitt, Keith Benson, Chris Bosh, Goran Dragic, Wayne Ellington, Udonis Haslem, Vashil Fernandez, James Johnson, Tyler Johnson, Rodney McGruder, Josh McRoberts, Willie Reed, Josh Richardson, Beno Udrih, Dion Waiters, Briante Weber, Okaro White, Hassan Whiteside, Derrick Williams, Justise Winslow.

Coach: Erik Spoelstra

Nuovi arrivi: Babbitt, Ellington, Fernandez, J. Johnson, McGruder, Reed, Waiters, White, Williams.

Partenze: Dwyane Wade, Joe Johnson, Luol Deng, Gerald Green, Amar’e Stoudemire, Jarnell Stokes.

Eccoli qua, i nuovi Miami Heat, orfani del loro leader tecnico e carismatico (Wade), costretti a rinunciare al giocatore su cui avevano puntato 118 milioni (Bosh), ma comunque interessanti. Il restyling di Riley ha portato in Florida tanti giovani (alcuni riempiranno la panchina, altri cresceranno in D-League) e qualche mestierante a buon mercato; i vari Babbitt (un 3\4 con licenza di tiro), Johnson (tuttofare che porta atletismo e fisicità) ed Ellington (anche lui atto ad aprire il campo col suo tiro da fuori), senza dimenticare Derrick Williams, ex seconda scelta assoluta. Per il resto sarà la squadra di Dragic, con Tyler Johnson e Winslow chiamati a fare un bel passo in avanti. Ah, ci sarebbe anche il massimo salariale di Whiteside.

Pronostico: Troppo acerbi e leggeri per poter competere davvero. Correranno molto, potrebbero essere la sorpresa della stagione, almeno ad Est. Più probabile, però, che faranno solo divertire, senza portare a casa troppe vittorie; 32-50 è il record che ci aspettiamo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy