Phoenix Suns preview: Si tornerà finalmente ai Playoffs?

Phoenix Suns preview: Si tornerà finalmente ai Playoffs?

http://www.rantsports.com

Roster:
#2 Eric Bledsoe, PG, 1.86
#1 Devin Booker, SG, 2.00
#4 Tyson Chandler, C, 2.16
#20 Archie Goodwin, SG, 1.96
#3 Brandon Knight, PG, 1.91
#21 Alex Len, C, 2.16
#30 Jon Leuer, PF, 2.08
#11 Markieff Morris, SF, 2.07
#14 Ronnie Price, PM, 1.88
#35 Mirza Teletovic, SF/PF, 2.06
#17 PJ Tucker, SF, 1.98
#12 TJ Warren, SF, 2.04
#10 Sonny Weems, SG/SF, 1.96
#22 Terrico White, SG, 1.93
#15 Henry Sims, AG/C, 2.08
#23 Deonte Burton, PG, 1.85
#32 Kyle Casey, SF, 2.00

Head Coach: Jeff Hornacek (terzo anno, record 87-77)

Quintetto base: Bledsoe, Knight, Tucker, Morris, Chandler

Arrivi:
Devin Booker (Draft), Tyson Chandler (Free Agent), Ronnie Price (Free Agent), Mirza Teletovic (Free Agent), Sonny Weems (Free Agent), Terrico White (Draft 2010), Henry Sims (Free Agent), Deonte Burton (Free Agent), Kyle Casey (Free Agent)

Partenze:
Gerald Green (Free Agent), Marcus Thornton (Free Agent), Brandan Wright (Free Agent), Reggie Bullock (Pistons), Danny Granger (Pistons), Marcus Morris (Pistons), Jerel McNeal (Free Agent), Earl Barron (Free Agent)

 

Dopo l’ennesima stagione in cui si è fallito l’obiettivo Playoff per veramente un soffio, i Phoenix Suns hanno deciso di cambiare in questa post-season. La stagione scorsa sembrava essere quella giusta per la franchigia dell’Arizona, ma gli imprevisti sono stati davvero tanti. La voglia di essere ceduto di Dragic, i problemi con la giustizia dei fratelli Morris, tutto questo dopo la sosta dell’All Star Game ha decisamente creato caos in casa Suns.

Un cambiamento in questa post-season era decisamente necessario. Dopo aver puntato senza successo il pezzo grosso, ovvero LaMarcus Aldridge, i Suns hanno firmato Tyson Chandler con un quadriennale, decidendo di rinforzare il pitturato, anche a causa della mancata esplosione di Len e Plumlee. Si è deciso di puntare forte su Brandon Knight, rifirmato con un ricco pluriennale, al fianco del confermatissimo Eric Bledsoe. Dal Draft è arrivato con il numero 13 da Kentucky, Devin Booker, guardia tiratrice di grande prospettiva, considerato un grande tiratore, con altissimo QI cestistico. L’intenzione di Hornacek e compagnia, è quella di dare una forte identità difensiva alla squadra, spiegando così l’acquisto di Chandler, oltre al fatto di puntare su vari Booker, Goodwin, TJ Warren, provenienti dai Draft di questi anni, i quali dovrebbero avere minuti a disposizione. Il tiro da 3 punti dovrà essere di nuovo un’arma a disposizione dei Suns, sperando nella crescita dei vari Knight, Bledsoe oltre al già citato nuovo acquisto Booker, Weems e Teletovic, specialisti del mestiere.

Il miglior scenario possibile? Bledsoe e Knight si integrano alla perfezione, aiutati da Morris e dalla presenza a centro area di Chandler, trovando la soluzione a tutto.
Il peggior scenario possibile? Le due guardie non si trovano bene, il tiro da 3 non migliora, Morris continua a fare dispetti e Chandler non produce quel tanto atteso salto di qualità. Quale sarà la verità a Phoenix?

 

Possibile sorpresa: Eric Bledsoe

La point-guard ex Clippers è chiamata al salto di qualità. A Phoenix si attendono che prenda in mano la squadra e ne diventi il leader a tutti gli effetti. Il potenziale c’è, ed è già stato fatto intravedere nel corso dell’ultima stagione, ma ci aspetta il passaggio da grande promessa ad All-Star. Se Bledsoe sarà in grado di farlo, si prospetta una interessante stagione per gli uomini di Coach Hornacek.

Pronostico Basketinside: 46-36

Ci sentiamo di dare fiducia a questi nuovi Suns. Le premesse sono buone, il talento in squadra c’è, il coach è molto buono, basta trovare la giusta chimica di squadra. Il posto ai playoff a Ovest è sempre una lotta molto dura, ma dopo anni passati a sfiorarlo, questo può essere l’anno buono per la franchigia dell’Arizona. Dopo un estate di decisione e cambiamenti, o la va o la spacca, e per noi la va!

 

Preview precedenti:
Sacramento Kings
Philadelphia 76ers
Minnesota Timberwolves
Orlando Magic
Portland Trail Blazers
Denver Nuggets
Los Angeles Lakers
Brooklyn Nets
Charlotte Hornets
Detroit Pistons
Boston Celtics
Indiana Pacers
Dallas Mavericks
Utah Jazz

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy