Slam & Dunk: se può allenare Corbin lo posso fare pure io…

Slam & Dunk: se può allenare Corbin lo posso fare pure io…

Commenta per primo!

SLAM: Volevo scommettere sull’esonero di Corbin dai Jazz, ma il mio bookmaker mi ha detto che non lo quota!

DUNK: Ma perché quel genio è ancora l’allenatore di Utah? Pensavo lo avessero cacciato da parecchio..

S.: No invece è ancora là, sarà che i mormoni sono brava gente e gli dispiace licenziare qualcuno, o magari vogliono smentire la diceria che a Salt Lake City i neri sono poco graditi tenendosi il buon Tyrone.

D.: Beh se il motivo era questo potevano chiedere a Karl Malone di giocare ancora.. secondo me qualcosa in più di Biedrins lo può ancora dare.

S.: Perchè Biedrins sta a Utah?

D.: Non so se ci è mai stato nello Utah, però lo pagano, questo è sicuro.. E pure tanto! E poi non rinnovano Gordon Hayward..

S.: Ecco perché Corbin è ancora l’allenatore. Gli hanno detto: tu stai lì e dì sempre che è tutto a posto, e noi ti teniamo e facciamo quello che ci pare con la squadra..

D.: Può essere, magari pure lui lo sa che una botta di fortuna così non gli ricapita. Mi sa che i tifosi dei Jazz ogni volta che vedono giocare i Suns allenati da Hornacek prendono a testate il muro più vicino. Quanti bei ricordi! Il backcourt dei ragionieri, Stockton e Hornacek. Filini e Fantozzi, ed erano immarcabili. Sarebbe stata una bella storia vederlo sulla panchina dei Jazz, e invece sta da un’altra parte e sta facendo faville. Con i gemelli Morris ed un paio di sfigati ucraini sotto canestro sta facendo giocare benissimo i suoi. E’ vero ha Bledsoe e Dragic che sono buoni, ma poi il resto è roba appena passabile. Non credo che il roster dei Jazz sia tanto peggio..

S.: Non hanno preso Hornacek però Malone sì. Si occupa di far crescere Kanter e Favors.

D.: E già, e usa il metodo Confucio: non dare il pesce all’affamato, insegnagli a pescare. E infatti quest’estate se li è portati a pesca. Ora gli farà prendere la patente per guidare i camion come faceva lui d’estate da giovane, poi gli insegnerà a tirare sugli scarichi di Stockton sulla Xbox. Di basket vero però mi sa che ne fanno poco, perché di progressi in campo non è che ne vedo.

S.: Le loro medie sono nettamente migliori dello scorso anno.

D.: E grazie, non hanno più davanti Al Jefferson e Paul Millsap. Qualcuno i 90 punti scarsi che segnano a partita li dovrà pure buttare nel canestro.

S.: Hai ragione. Però voglio spezzare una lancia a favore di Corbin: ha rivitalizzato Richard Jefferson.

D.: Una mossa astuta, prendo l’unico vecchio che c’ho fra gli esterni e lo faccio giocare per ore. Così non brucio la meglio gioventù che tengo in panchina. Pensa che quegli stupidi di Golden State l’anno scorso lo facevano giocare 10 minuti a partita quando andava bene, e si sono ritrovati a fare i playoff.

S.: Hai ragione, mi riprendo la lancia. Basta, mandiamolo via.

www.nbadoctors.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy