La Texas Tech di Davide Moretti vince il torneo Hall of Fame Classic

La Texas Tech di Davide Moretti vince il torneo Hall of Fame Classic

Battuta nettamente la #25 Nebraska: per Moretti +22 di plus/minus, migliore di tutti.

di La Redazione

Quinta vittoria di fila per 70-52 (32-26) contro Nebraska, numero 25 del Ranking, nella finale a Kansas City del Hall of Fame Classic, ma soprattutto una prova convincente e solida, tenendo gli avversari a 52 punti segnati.
Tanti gli spunti interessanti, nove giocatori a referto per Coach Beard ed uno su tutti, il fatto che nonostante siano cambiati quattro quinti dello starting five (solo Culver ancora nei cinque rispetto alla stagione 2017/18) i Red Raiders sono ancora competitivi. Potrebbero entrare nelle prime 25 del Ranking, ma soprattutto mantengono il grande segreto di tutte le buone squadre: difendono forte, lottano e si lanciano su ogni palla in campo, non mollano mai e sono capaci di reagire quando vanno in difficoltà. In entrambe le gare di questo Championship sono andati sotto nel primo tempo, anche di 13 punti contro USC, 15 a 6 nella finale contro i Cornhuskers, trovando sempre le risorse per risalire alzando ritmo ed intensità.

Jarrett Culver chiude il torneo con 26 punti in finale e con il premio di MVP.

Davide Moretti guida la squadra con una personalità che per un sophomore sono quasi sorprendenti, 66 minuti in campo nelle due gare: assist, rimbalzi, recuperi oltre a tanta solidità fisica e difensiva. Solo 3 palle perse in tantissimi minuti di gioco nelle due partite. Dopo 17 nella semifinale, 8 punti nella finale, in una gara che lo ha visto chiudere l’incontro con un plus minus di +22, il più alto della sua squadra.
2/5 da 3p – 5/8 da 2p – 9/10 ai tl – le percentuali su due partite di Davide allo Sprint Center.

Il prossimo impegno è in programma Sabato 24 Novembre alla Supermarkets Arena di Lubbock, alle 4,30 pm (23,30 ore italiane), quando i Red Raiders affronteranno i Bears di Northern Colorado.

 

 

dal sito davidemoretti.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy