NCAA, Davide Moretti nominato ‘studente modello’

NCAA, Davide Moretti nominato ‘studente modello’

All’italiano di Texas Tech va il riconoscimento ‘Elite 90 Award’. Chris Beard è invece l’allenatore dell’anno.

di Andrea Indovino, @Andreaind3

Davide Moretti è l’essenza dell’atleta modello, riconoscimento attribuitogli dall’NCAA che gli ha ‘consegnato’ il premio di ‘Elite 90 Award‘. E’ una lode fondata dal college basket, riconosce la vera essenza dell’atleta studente onorando l’individuo che ha raggiunto l’apice della competizione a livello di campionato nazionale nel suo sport, ottenendo allo stesso tempo il più alto standard accademico tra i suoi coetanei.

Il Moro, al suo secondo anno in quel di Lubbock, ha una media di 11,6 punti e 2,5 assist a partita, e ha guidato la sua Texas Tech a suon di prestazioni maiuscole alle Final Four che si disputeranno nella notte italiana tra sabato e domenica a Minneapolis.

L’ottima stagione disputata dai Red Raiders ha permesso anche a Chris Beard di essere insignito del riconoscimento di allenatore dell’anno, battendo in volata Kelvin Sampson di Houston. “Ringrazio ogni giocatore, non sarei qui se non fosse per voi ragazzi”, queste le parole del coach che una volta ricevuto il riconoscimento si è fiondato nuovamente sulle F4: “Abbiamo una gara durissima da affrontare, giocheremo alla morte per far sì che questo nostro sogno continui”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy