NCAA, il bracket di Obama: per lui i Jayhawks saranno campioni 2016

NCAA, il bracket di Obama: per lui i Jayhawks saranno campioni 2016

Anche il Presidente americano si è divertito, come ogni anno, a compilare la griglia del torneo NCAA…

Commenta per primo!

Ogni anno, poco prima dell’inizio della March Madness, il presidente degli Stati Uniti si diletta nel vasto e complicato mondo dei pronostici, cercando di predire lo svolgimento del torneo nella sua totalità. Giunto ormai all’ultimo anno dì presidenza, Obama ha indovinato la previsione solamente al primo anno, quando scelse North Carolina come vincitrice nel 2009 ma, nelle ultime sei occasionii, la fortuna non lo ha accompagnato.

Per il torneo NCAA di questa stagione, il presidente ha pronosticato come vincitrice Kansas che, stando a quanto da lui affermato, batterà nella finale di Houston del 4 aprile proprio i Tar Heels. Le altre due squadre protagoniste nella Final Four saranno, secondo il pronostico, Texas A&M e Michigan State.

Quella di quest’anno è la terza volta in cui Obama pronostica i Jayhawks come campioni: lo aveva già fatto nel 2010 e nel 2011.

Infine, il presidente americano ha pronosticato un solo “upset” nel primo round, quello che vede protagonista il suo stato di casa, Hawaii, numero 13 della South Region contro la più quotata Calilfornia, numero 4 dello stesso tabellone.

a cura di Nicolò Marchese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy