NCAA: la guida al bracket 2016

NCAA: la guida al bracket 2016

Alla fine dei tornei di conference, son stati diramate le teste di serie di ogni regional: la corsa al titolo NCAA è partita…

Finiti i tornei di tutte le conference che li hanno disputati – alcune si sono fermate alla regular season – è andata in scena la “Selection Sunday” dove la NCAA stila il famoso bracket, con tutti le squadre ammesse e tutti gli scontri dalle quattro sfide di qualificazione fino al tabellone finale delle 64 squadre che si daranno battaglia per essere campionessa nazionale collegiale. Tre sorprese su tutte, cioè il #1 dato ad Oregon a discapito di Michigan State, Kentucky #4 anche se forse ne meritava uno più basso, infine Syracuse ammessa nonostante 13 KO in stagione. Il tabellone è suddiviso in 4 regioni, dalle quali usciranno le 4 vincitrici che si sfideranno nella Final Four di inizio aprile.

www.ncaa.com

SOUTH:

1-Kansas
16-Austin Peay

8-Colorado
9-Connecticut

5-Maryland
12-South Dakota State

4-California
13-Hawaii

6-Arizona
11-Vanderbilt/Wichita State

3-Miami
14-Buffalo

7-Iowa
10-Temple

2-Villanova
15-UNC Asheville

Kansas non dovrebbe aver problemi ad arrivare fino in fondo, anche se i possibili scontri con UConn al secondo turno e Maryland in semifinale non sono scontati. Nonostante una gran stagione, sembra non convincere a pieno Villanova.

cukupolonde.casa

WEST:

1-Oregon
16-Holy Cross/Southern

8-Saint Joseph’s
9-Cincinnati

5-Baylor
12-Yale

4-Duke
13-UNC Wilmington

6-Texas
11-Northern Iowa

3-Texas A&M
14-Green Bay

7-Oregon State
10-VCU

2-Oklahoma
15-Cal State Bakersfield

Cammino complicato per Duke che dovrebbe battere Oregon e Baylor per arrivare almeno alle Élite Eight. Interessante la sfida tra Northern Iowa e Texas al primo turno, mentre gli stessi Longhorns potrebbero trovare i cugini di Texas A&M nel turno successivo. Chi esce dalla possibile sfida tra Aggies e Sooners alle Sweet 16 potrebbe avere buone possibilità di volare alle Final Four.

sanfrancisco.cbslocal.com

EAST:

1-North Carolina
16-Florida Gulf Coast/Farleigh Dickinson

8-Southern California
9-Providence

5-Indiana
12-Chattanooga

4-Kentucky
13-Stony Brook

6-Notre Dame
11-Michigan/Tulsa

3-West Virginia
14-Stephen F. Austin

7-Wisconsin
10-Pittsburgh

2-Xavier
15-Weber State

Sulla strada di Kentucky ci sono Indiana e la favorita North Carolina; dall’altra c’è Xavier, ma occhio all’insidia Wisconsin che dopo una partenza di stagione orrenda ha inserito la quinta.

spartanavenue.com

MIDWEST:

1-Virginia
16-Hampton

8-Texas Tech
9-Butler

5-Purdue
12-Little Rock

4-Iowa State
13-Iona

6-Seton Hall
11-Gonzaga

3-Utah
14-Fresno State

7-Dayton
10-Syracuse

2-Michigan State
15-Middle Tennessee

Hampton ha una storia di ammazza-grandi, ma stavolta sembra impossibile. Intriganti Seton Hall-Gonzaga al primo turno e la possibile Purdue-Iowa State al secondo. Nonostante il seed #2, la favorita per andare alle Final Four resta la Michigan State del probabile miglior giocatore dell’anno, Denzel Valentine.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy