NCAA News Inside: Pitino rinnova con Minnesota, per Washington c’è il sì di Fultz

NCAA News Inside: Pitino rinnova con Minnesota, per Washington c’è il sì di Fultz

Commenta per primo!

Ottime notizie in casa Washington Huskies, che dopo essersi assicurati le prestazioni di Jontay Porter (class of 2018) e mettendo dunque gli occhi sul talentuoso fratello Michael (2017), riceve anche l’ok di Markelle Fultz. Quest’ultimo è una delle migliori point-guard del panorama liceale americano, e raggiungerà il campus per la prossima estate, dopo aver terminato gli studi alla DeMatha Catholic.

Markelle Fultz | 247sports

Curioso il caso di Jacob Pöltl, talentuoso sophomore di stanza ad Utah, che pare aver migliorato il suo tiro grazie all’uso delle lenti a contatto. L’austriaco ha dichiarato di aver smesso di usarle negli ultimi anni in Austria, ma che riprenderà questa abitudine nella prossima stagione.

Può sorridere anche Kentucky, ed in particolare John Calipari, perché Tai Wynyard dovrebbe essere eleggibile per Dicembre. Così ha dichiarato il prospetto neozelandese, che comunque potrebbe scegliere di spendere la prima stagione a Lexington come redshirt.

Giornata di schedule. Chris Mullin svela il calendario per i suoi Red Storm, con St. John’s che affronterà due tra Vanderbilt, Indiana e Wake Forest prendendo parte al MAUI Invitational. L’ex leggenda di Warriors e Pacers ha dichiarato che “il livello delle sfide, seppur alto, è l’ideale per stimolare un gruppo giovane come quello sotto il mio comando”. Rick Pitino invece sceglie un approccio molto morbido per i suoi Cardinals, che nei primi due mesi dovranno preoccuparsi solo di Michigan State (2 Dicembre) e Kentucky (26 Dicembre).
Rimanendo in casa Pitino, il fratello Richard estende con Minnesota fino al 2021.

Infine brutte notizie per Indiana: il talentuoso freshman Thomas Bryant ed il sophomore Emmit Holt sono stati citati in giudizio per possesso illegale di alcolici. Brutta tegola per gli Hoosiers che rischiano di perdere una pedina importantissima nello scacchiere di Crean.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy