NCAA – Texas Tech ha la meglio su Purdue e vola alle Elite Eight!

NCAA – Texas Tech ha la meglio su Purdue e vola alle Elite Eight!

Texas Tech – Purdue 78-65

di Lucia Montanari, @LuciMonta15

Per la prima volta nella storia, Texas Tech approda alle Elite Eight e agguanta la finale regionale East che le permetterà di giocarsi un posto per le final four. La vittima questa volta, seppur con i favori del pronostico dalla sua parte, è stata Purdue (#2) che è dovuta capitolare contro il grande gioco di squadra, sia offensivo che difensivo, dei ragazzi di coach Beard.

Dopo l’iniziale vantaggio di Purdue, Texas Tech è riuscita prontamente a ricucire il divario e minuto dopo minuto ad aumentare sempre più il suo vantaggio, fino al +13 finale, 78-65.

Per Texas Tech determinanti le prestazioni di Keenan Evans (16 punti e 4 assist), Zach Smith (14 punti e 5 rimbalzi) e Zhaire Smith (13 punti e 5 rimbalzi).

Prestazione con i fiocchi anche per l’azzurro Davide Moretti che ha dato un contributo importante alla squadra con 7 punti e 2 assist in 15 minuti di gioco.

Texas Tech tornerà di nuovo in campo domani contro Villanova (#1) per giocarsi un posto nelle final four. La partita si giocherà sempre al TD Garden di Boston alle ore 18.20 italiane e sarà visibile su Fox Sports e sul player ESPN.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy