NCAA, Zion Williamson eletto giocatore dell’anno

NCAA, Zion Williamson eletto giocatore dell’anno

La stella di Duke miglior atleta del college basket Usa.

di Andrea Indovino, @Andreaind3

Zion Williamson potrebbe non recuperare per questo finale di stagione, ma sta facendo incetta di premi e riconoscimenti vari, e l’ultimo è quello di miglior giocatore dell’intera Division I. La probabile prima scelta al prossimo Draft è stata dunque insignita del premio individuale più importante che il college basket mette in palio.

E’ stato nominato giocatore dell’anno, e Zion è il primo giocatore di Duke a vincere il premio dal 2006 a questa parte, quando ad esultare fu JJ Redick, oggi punta di diamante dei Philadelphia 76ers in NBA. L’ala, ferma attualmente ai box per problemi fisici, è stata il carburante dei Blue Devils fino ad un paio di settimane fa, viaggiando a 21.6 punti ad allacciata di scarpe, condendo il tutto con 8.8 rimbalzi e 2.2 assists.

Il premio ‘Sporting News’ è stato vinto da giocatori che hanno poi fatto la storia del gioco: Michael Jordan (2 volte), Patrick Ewing, Oscar Robertson, Tim Duncan e Kevin Durant. Williamson è stato il settimo Blue Devil a ricevere questo riconoscimento, il quinto negli ultimi 20 anni. Indizi che fanno una prova? Lo scopriremo a partire dai prossimi mesi, quando il ‘carro che vola’ calcherà i parquet della NBA.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy