NIT Tournament, ecco la presentazione della griglia

NIT Tournament, ecco la presentazione della griglia

Dopo aver studiato il torneo NCAA, diamo un occhio pure al Torneo NIT, riservato alle squadre che non sono riuscite a qualificarsi per il primo e più importante tabellone…

Tutti gli occhi del mondo collegiale sono rivolti al torneo NCAA, ma ci sono anche quelle che sono state escluse che si riuniscono in un tabellone a 32 (metà di quello più famoso) e prende il nome di NIT Tournament. Come l’altro, anche questo è suddiviso in 4 gruppi, andiamo a scoprirli insieme:

Gruppo 1

1-Saint Bonaventure 8-Wagner

4-Creighton 5-Alabama

3-Virginia Tech 6-Princeton

2-Brigham Young 7-Alabama-Birmingham

Qui i favoriti d’obbligo sono i Bonnies, vicinissimi dall’entrata nel torneo superiore, ma BYU potrebbe farle lo sgambetto. Intrigante il primo turno tra seed #4 e #5.

 

Gruppo 2

1-Valparaiso 8-Texas Southern

4-Florida State 5-Davidson

3-Georgia 6-Belmont

2-Saint Mary’s (CA) 7-New Mexico State

Qui c’è una outsider, Davidson, che potrebbe infilarsi tra Valparaiso e Saint Mary’s, prime due teste di serie. Da tenere d’occhio, per noi italiani, anche la Florida State del nostro Nicola Akele.

SMCGaels.com

Gruppo 3:

1-South Carolina 8-High Point

4-Georgia Tech 5-Houston

3-Washington 6-Long Beach State

2-San Diego State 7-IPFW

In questo raggruppamento la testa di serie numero uno potrebbe volare alle Final Four, ma Houston e San Diego State potrebbero approfittare di una eventuale caduta.

vegascoverage.com

Gruppo 4

1-Monmouth 8-Bucknell

4-George Washington 5-Hofstra

3-Ohio State 6-Akron

2-Florida 7-North Florida

Qui la corsa sembra a due, tra Monmouth – ottima la sua stagione – e Florida, che non vanta più i fasti di un decennio fa, ma ha sempre un più che rispettabile programma cestistico.

 

La Final Four si giocherà a fine marzo (29-31) al Madison Square Garden di New York, con Saint Bonaventure un passetto avanti rispetto alle altre, ma ce ne sono diverse pronte a batterla, come Saint Mary’s, South Carolina, Brigham Young e Monmouth, e molte da considerarsi come outsider, su tutte Davidson, Florida e San Diego State.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy