Suggestione LeBron: suo figlio a Duke?

Suggestione LeBron: suo figlio a Duke?

Se le regole non cambieranno, Bronny potrebbe andare in quel college prima di volare in NBA con suo padre.

di Antonio Santarsiero

LeBron James esce ancora allo scoperto. Lo fa commentando un post Instagram dell’emittente ESPN, contenente stralci di una conferenza stampa di coach Mike Krzyzewki:

“Love Coach K!! The absolute BEST! Hope he’s still at the helm when my boy comes up.”

Parole di apprezzamento inequivocabili verso l’iconico capo-allenatore di Duke, che fanno trasparire la volontà da parte del Re di vedere il suo primogenito LeBron James Jr (attualmente 14enne) allenato da coach K in futuro. Due i possibili ostacoli: la probabile riforma della regola one-and-done (che attualmente prevede l’eleggibilità al Draft a partire dal diciannovesimo anno di età, obbligando i giocatori in regola con gli studi ad almeno un anno di college) a partire dal 2022, e l’età avanzata di Krzyzewki, che compirà 72 anni a febbraio. Tra i desideri di LeBron c’è anche quello di non ritirarsi prima di aver visto il figlio debuttare in NBA: ovvero, l’intenzione di giocare fino alla soglia dei 40 anni.

Leggenda del college basketball e Hall of Famer dal 2001, Mike Krzyzewski guida i Duke Blue Devils ininterrottamente dal 1980. Vincitore di 5 titoli NCAA (l’ultimo nel 2015), ha anche guidato a più riprese il Dream Team USA, vincendo 3 ori olimpici e 2 ori mondiali come head-coach.

LeBron James Jr (classe 2004) frequenta attualmente la Crossroads High a Santa Monica, CA. In base alle regole vigenti, non sarebbe eleggibile prima del Draft 2023.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy