Texas Tech da 10! Si giocherà la lode con Duke al MSG

Texas Tech da 10! Si giocherà la lode con Duke al MSG

Per Moretti 14 punti totali nelle ultime due partite.

di La Redazione

Dopo un primo tempo giocato con una intensità difensiva incredibile, chiuso con l’eloquente score di 53-10, TEXAS TECH spazza via i DEMONS di NORTHWESTERN STATE con il punteggio finale di 79-44.

La #11 del Ranking vince la nona di fila in stagione portando il record a 9/0, la 44^ gara vinta di fila nelle non-conference home game, preparandosi così nel migliore dei modi alle strepitose partite a cavallo del nuovo anno, che saranno la vera attrazione delle partite collegiali del periodo natalizio!

Poco da dire sulla partita, se non ripetere quanto ancora sia evidente la forza del collettivo in difesa, che primeggia in tutte le classifiche NCAA in quel reparto, e la grande distribuzione offensiva delle responsabilità e dei punti realizzati.
Davide Moretti segna 7 punti con 3/6 dal campo, eguagliando il record personale di ASSIST (6) in una singola partita.

Prossimo impegno, di grande fascino, si svolgerà a Lubbock, ma nella storica Arena dove una volta si esibivano i RED RAIDERS, il MUNICIPAL COLISEUM contro ABILENE CHRISTIAN UNIVERSITY.

da sito Texas Tech
da sito Texas Tech

Dieci di fila, nella stagione che doveva essere della rifondazione dopo che tanti giocatori uscivano dal programma, ed invece, l’inizio così convincente proietta la Texas Tech di Coach Beard tra le prime dieci del Ranking.
30 punti per il sophomore Jarrett Culver, sempre più leader e sempre più proiettato ad una chiamata NBA il prossimo Giugno.
26 minuti per Davide Moretti con 7 punti, 2 assist con 2/2 ai tiri liberi, 1/1 da 2 e 1/3 da 3, sempre più dentro il sistema nel ruolo di point guard titolare, che copre con personalità per circa 29′ di media in questa prima finestra di stagione.

Questi sono alcuni dei numeri che escono dalla netta vittoria contro ACU (Abilene Christian University) di Domenica mattina per 82-48 al Lubbock Municipal Coliseum, davanti al sold out di oltre settemila spettatori, nel suggestivo appuntamento del Throwback Game. La partita si apre nel secondo tempo, poiché fino alla pausa lunga, anche se il ritmo dei RED RAIDERS era alto per ACU, il divario rimaneva intorno alla doppia cifra di vantaggio (+15 all’intervallo).

E adesso, “THE GAME”!
Adesso ci sono i Blue Devils al MADISON SQUARE GARDEN di New York!
Uno dei cinque College più prestigiosi ed il più vincente dell’ultimo ventennio.
COACH K…al secolo MIKE KRZYZEWSKI, dal 1980 allenatore di DUKE, e per dieci anni COACH di Dream Team USA (2006/2016).
Per la prima volta nella loro storia, i RED RAIDERS guarderanno negli occhi i BLUE DEVILS di coach K, posizionati alla No. 2 del ranking dietro solo a Kansas, nel tempio di New York, in uno delle Arene più affascinanti del mondo.

Emozione! Orgoglio!
Sarà un onore esserci. Sarà una grande emozione viverla!

#NGU

 

dal sito davidemoretti.it

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy