University of Pennsylvania sbarca in Italia con Dream Team Italy Sports

University of Pennsylvania sbarca in Italia con Dream Team Italy Sports

Il tour operator Dream Team Italy Sports, con sede a Lipomo (Como), ha il piacere di comunicare l’organizzazione del Tour italiano della squadra di basket della prestigiosa University of Pennsylvania, facente parte della Division I di College NCAA maschile.

di La Redazione

Il tour operator Dream Team Italy Sports, con sede a Lipomo (Como), ha il piacere di comunicare l’organizzazione del Tour italiano della squadra di basket della prestigiosa University of Pennsylvania, facente parte della Division I di College NCAA maschile.

Nell’estate 2018, l’agenzia Dream Team Sports Tours organizzerà i tour in Italia ed in Europa di 15 college americani di pallacanestro maschile e femminile, oltre ad alcuni eventi con la partecipazione di squadre europee.

Nella stagione 2017/18, la UNIVERSITY OF PENNSYLVANIA ha conquistato il primo posto nella IVY League con un record di 24 partite vinte e 8 perse per poi uscire sconfitta al primo turno dei playoff NCAA contro i vice-campioni della Kansas University, squadra che, proprio la scorsa estate, venne in Italia per una stessa tipologia di tour organizzata sempre dall’agenzia Dream Team Sports Tours.

Freschi della vittoria della Ivy-League e del ritorno nel tabellone NCAA dopo 11 anni di assenza, i “Quakers” saranno in Italia dal 14 al 22 maggio e giocheranno tre partite amichevoli contro squadre italiane.

Per l’università americana, si tratta del secondo viaggio in Italia in 5 anni, se la prima volta visitarono Venezia, Firenze e Roma, questa volta il loro tragitto toccherà Roma, Milano e il Lago di Como.

Durante il loro soggiorno a Como, la squadra effettuerà anche una visita di Lugano, in Svizzera.

Ecco il programma degli incontri organizzati da Dream Team Sports Tours in collaborazione con le società ospitanti:

– Gara 1: Us Tiber Roma vs University of Pennsylvania
Giovedi 17 maggio ore 18.30 al PalaDonati di Roma, via Clelia Bertini Attilj 45

– Gara 2: Pallacanestro Bernareggio 99 vs University of Pennsylvania
Sabato 19 maggio ore 19.30 al PalaReds di Bernareggio (MB), via Petrarca 1

– Gara 3: College Basketball Novara Borgomanero vs University of Pennsylvania
Domenica 20 maggio ore 18.30 al PalaCadorna di Borgomanero (NO), via Cadorna 15

“Questo viaggio fornisce una incredibile opportunità per i nostri studenti-atleti di visitare luoghi dove non potrebbero mai andare se non fosse per il basketball”, le parole di coach Steve
Donahue, allenatore della squadra, “Mentre le partite che giocheremo in Italia saranno competitive e ci aiuteranno a sviluppare il nostro gioco, l’esperienza culturale e l’affiatamento di squadra sono le vere ragioni per le quali siamo molto eccitati per un viaggio del genere”.

Coach Steve Donahue annovera nel suo staff anche Ira Bowman, ex giocatore NBA dei Philadelphia 76ers e con una breve apparizione al Basket Napoli nel 2001 in Legadue.

Tutte le statistiche degli incontri ed i tabellini saranno visibili sul sito www.statbasket.it.

Dream Team Italy, presente sul mercato dal 2001, è il più importante tour operator italiano nel settore del turismo specialistico sportivo. Questa tipologia di turismo offre proposte di soggiorno e pacchetti sportivi la cui preparazione
presuppone la capacità di identificare, valutare, e offrire un adeguato supporto sportivo al cliente (squadra/ staff/ persone al seguito) secondo la natura della disciplina sportiva praticata.
Il turismo sportivo si rivolge ad un target molto ampio di potenziali clienti: maschi e femmine, dai bambini di 8/10 anni fino agli adulti over 60, di varia provenienza sociale, interessati allo sport professionistico e in misura ancora maggiore quello dilettantistico.

In particolare Dream Team offre a gruppi/ squadre interessati un soggiorno sportivo che abbina la pratica dello sport con la visita culturale del territorio e/o esperienze integrative: si tratta di
tournée sportivo-turistiche che coinvolgono la squadra, lo staff, genitori ed amici al seguito.

L’organizzatore Dream Team Sports Tours ed il partner americano Basketball Travelers Inc., invitano tutto il pubblico di appassionati di College NCAA ad assistere agli incontri per vedere all’opera i migliori talenti americani.

Gli ingressi alle partite saranno gratuiti.

Le richieste di accredito alle gare per giornalisti ed operatori dei media ed eventuali richieste di interviste o servizi giornalistici specializzati si devono richiedere entro le 48h precedenti gli incontri, inviando una email a Guido Corti, Event Manager di Dream Team Tours: guido@dreamteamsportstours.com.

Gli staff universitari si riservano la facoltà di concedere o negare interviste, in base ai loro accordi contrattuali.

Per informazioni sulla agenzia Dream Team Sports Tours e sull’organizzazione di tour sportivi è possibile visionare il sito www.dreamteamsportstours.com, la pagina Facebook
dreamteamsportstours oppure telefonare al numero 031200943, chiedendo di Fabio Bellenghi, General Manager di Dream Team Sports Tours; email: fabio@dreamteamsportstours.com

#dreamteamsportstours @pennbasketball #pennbasketball

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy