‎Basket Magazine‬ 24 è arrivato in edicola! La sintesi del numero di Marzo, il contributo di Basketinside.com

‎Basket Magazine‬ 24 è arrivato in edicola! La sintesi del numero di Marzo, il contributo di Basketinside.com

Si rinnova l’appuntamento mensile con Basket Magazine, diretto da Mario Arceri, con il contributo di Basketinside.com

Commenta per primo!

Si rinnova l’appuntamento mensile con Basket Magazine, diretto da Mario Arceri, dedicato alle Final Eight con il successo dell’EA7, l’affermazione personale di Rakim Sanders, la generosità di Bruno Cerella, la sorpresa di Avellino e l’analisi delle altre sei squadre finaliste: lo raccontano Mario Arceri, Massimo Mattacheo, Fabrizio Provera e Riccardo Brivio. Il successo dell’Olimpia arriva a pochi giorni dall’ottantesimo compleanno della società: con l’intervista di Carlo Ferrario ad una “scarpetta rossa” d’eccezione come Sandro Gamba e con i ricordi di Toni Cappellari rievochiamo la storia della “Signora d’Italia”.
Il rilancio della D-League potrebbe creare problemi al nostro basket: Piero Guerrini, nella sua “Analisi” spiega perché. La Serie A presenta il rilancio di Brindisi con i servizi di Fabrizio Cicciarelli e Marino Petrelli, i problemi di Varese evidenziati da Riccardo Brivio e Giuseppe Sciascia, e della Virtus Bologna illustrati da Luca Muleo, le ambizioni per il futuro di Pesaro alla boa dei 70 anni con gli interventi di Camilla Cataldo e Luciano Murgia.
Marzo si apre con la Citroen Cup di Rimini, la Coppa Italia presentata da Roberto Caporilli con un’analisi dettagliata di tutte le diciotto squadre che prenderanno parte alla rassegna delle migliori forze della Lnp, curata dai nostri collaboratori.
La Nba ha vissuto l’All Star Game di Toronto, nuova passerella per Kobe Bryant, illuminata dalle imprese di George, Westbrook, Lavine e Lowry e, per noi, da Ettore Messina, primo italiano in panchina nella notte delle stelle, negli articoli di Ario Rossi e Carlo Ferrario, mentre Fabrizio Martini fa il punto sul salary cap e sulle grandi manovre dei big, da LeBron a Durant, in vista delle modifiche del prossimo anno. Giovanni Bocciero lancia il March Madness della Ncaa.
In Europa, comincia a far fatica la Grecia stremata dalla crisi economica: Francesco Carotti fa il punto della situazione insieme a Daniel Hackett, mentre Michelangelo Arrigoni presenta la nuova nobiltà che emerge dall’Eurocup, con l’ottimo comportamento di Milano e Trento, ed Enrico Longobardi fa il solito punto sui campionati esteri.
Uno sguardo al femminile con il personaggio Masciadri di Caterina Caparello, Damiano Montanari che ci racconta la Progresso di Castelmaggiore e il suo presidente, Gianfranco Civolani, icona del giornalismo sportivo, e la Nazionale di Capobianco, a un passo dalla qualificazione europea.
Febbraio è il mese del Festival di Sanremo, dominato dal ricordo di Lucio Dalla, un grande amico del basket scomparso quattro anni fa e ricordato da una firma illustre, l’accademico Giorgio Bonaga. A Sanremo hanno trionfato Gaetano Curreri e gli Stadio, con la presenza anche di Cecile, cestista di Ostia: il reportage è di Enrico Longobardi, e l’occasione è servita ad Enrico Faggiano per raccontare i derby in musica sotto le Due Torri,
Ancora: il Premio Reverberi andato tra gli altri a Gianpiero Porzio, maestro di solidarietà come ricorda Italo Di Antonio. E un simpatico spaccato di basket giovanile con Riccardo Lucchetta, protagonista, nell’intervista di Genny de Gaetano, di un simpatico faccia a faccia con papà Andrea, il “Crazy Lucky” campione indimenticato del volley,
Infine le consuete rubriche. La Tecnica di Franco Marcelletti che spiega come sarà la nuova Nazionale, l’Alfabeto del mese di Roberto Caporilli, l’Angolo acuto, lo Spazio Fipic di Claudio Di Renzo, le News filtrate da Davide Uccella, il Basket al cinema di Francesco Rizzo, il Basket (di)vino di Fabrizio Provera, oltre alle opinioni di Gek Galanda e di Carlo Fallucca. Tutto per un nuovo splendido numero di BM, l’unico a raccontare il basket a 360°, coordinato da Fabrizio Pungetti, nella prestigiosa grafica di Daniele Zampogna, da leggere e collezionare, che si può acquistare in edicola o direttamente sul web in edizioni digitale, seguendo le indicazioni pubblicate su www.bgtsport.com/edicola e www.printstop.it.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy