Basketinside.com entra a far parte del network Gazzanet: un nuovo capitolo da vivere insieme

Basketinside.com entra a far parte del network Gazzanet: un nuovo capitolo da vivere insieme

Il 25 Gennaio 2016 segna l’entrata di Basketinside.com nel network di Gazzanet

Commenta per primo!

Gentili lettori, cari colleghi, amici,

Sulle sue pagine, dall’ormai lontano 12 febbraio 2010, Basketinside.com racconta con impegno e passione quotidiane tutto il basket che c’è, e insegue il sogno di un basket raccontato a 360°, sempre a portata di mano. Protagonisti, risultati, emozioni, sorprese, conferme: questo e altro nella nostra informazione che, giorno dopo giorno, punta ad essere sempre più ricca e aggiornata, spaziando dall’ NBA alle Minors, passando per i campionati europei, femminili e giovanili.

E nulla sarebbe possibile, senza l’immenso sforzo della sua redazione, forte del contributo dei suoi oltre 130 collaboratori. Uno sforzo continuo, costante, mirato, fatto di entusiasmo e dedizione, ma che da oggi riceve un ulteriore premio, un’ulteriore gratificazione: da oggi la nostra testata, entra in squadra con GazzaNet, network de La Gazzetta dello Sport dedicato al mondo dei tifosi, che riunisce una selezione di siti sportivi della rete.

GazzaNet.it si propone come il nuovo sito di infotainment vicino alla passione per lo sport e di riferimento per i tifosi. Il progetto rappresenta un’importante e unica iniziativa editoriale per il gruppo RCS e che permette di dare la massima rilevanza ai siti partner, come Basketinside.com, anche a livello nazionale.

Basketinside.com adotterà la veste grafica e le modalità di navigazione condivise da tutto il network, ma conserverà inalterata la propria identità e indipendenza editoriale, da sempre riconosciuta dai propri utenti.

Nel corpo centrale è presente la news di apertura e sei notizie in primo piano, con in testa la barra video sempre aggiornata. In secondo scroll tutte le notizie inserite in ordine cronologico con, a destra, alcuni interessanti widget come gli articoli più letti, la sezione degli autori, la classifica e i risultati di Serie A.

Sarà inoltre possibile condividere tutti gli articoli sui social, attraverso i pulsanti di Facebook, Twitter, G+ e, su mobile, anche su Whatsapp. Tramite una semplice registrazione sarà infine possibile commentare e discutere ogni articolo nell’apposita sezione commenti.

Sono in cantiere tantissime altre novità che verranno svelate più avanti, ma da oggi Basketinside.com vive un nuovo capitolo della sua storia. Un capitolo ancora tutto da scrivere, da vivere insieme.

WWW.BASKETINSIDE.COM – CHI SIAMO

www.basketinside.com si presenta anzitutto come portale dedicato alla pallacanestro, a tutti i livelli. Nato il 12 febbraio del 2010, ha ottenuto il 29 marzo 2011 l’autorizzazione a testata giornalistica registrata, presso il Tribunale di Napoli. Il 7 febbraio 2012, grazie al contributo dei suoi redattori e responsabili più fedeli ed affidabili, si è costituita come soggetto giuridico in veste di Associazione Culturale “Basketinside” , dotata di personalità giuridica e funzioni di Editore. Una nuova prospettiva nasce infine il 30 luglio 2015, nell’ottica di un’attività commerciale di medio-lungo termine, attraverso l’apertura di una Partita IVA intestata a “Basketinside”.

IL NOSTRO FARE INFORMAZIONE

www.basketinside.com ha sempre cercato di esprimersi come piattaforma innovativa ma anche ben radicata nel territorio: oggi infatti, anche a partire dalla sua forte presenza sul web e nei social network, può contare su oltre 150 collaboratori tra redattori e fotografi, prevalentemente volontari, capaci di rendere il portale ricco di esclusive, nonché articoli, rubriche, editoriali, video e servizi, tuttirigorosamente auto prodotti. Lega A Maschile; Serie A1, A2 Femminile; Serie A2, B Maschili, focus mirati sul mondo giovanile. Senza dimenticare Eurolega, Eurocup e Fiba Europe Cup, oltre a campionati esteri di peso come l’ACB spagnola, la VTB dell’Est europeo, l’ABA balcanica, la TBL turca o la Bundesliga tedesca e concludendo, ovviamente, con l’NBA e l’NCAA: è davvero tutto a portata di mano sulle nostre pagine.

WWW.BASKETINSIDE.COM

Testata giornalistica registrata Aut. N.23 del 29/03/2011 Tribunale di Napoli

Editore: Associazione “Basketinside”. Costituitasi il 06/02/2012 e registrata il 07/02/2012 presso Ag. En. Napoli U.T. 2 con Aut. n.1148, CF: 95160220638, P. IVA: 08154041217 (inizio attività 30/07/2015)

E-mail Redazione: redazione@basketinside.com
Facebook : https://www.facebook.com/BasketInside
Twitter : https://twitter.com/basketinside360
Instagram: http://instagram.com/basketinside

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy