Napoli, più di 800 sul lungomare per “Summerbasket”. Ospite Antonello Riva

Napoli, più di 800 sul lungomare per “Summerbasket”. Ospite Antonello Riva

Commenta per primo!

La festa del basket sul lungomare di Napoli. Successo per la ventunesima edizione di Summerbasket, la manifestazione organizzata da Uisp Napoli che ha portato sui dieci campetti allestiti alla Rotonda Diaz oltre ottocento appassionati di tutte le età. Ad aprire Summerbasket 2015 è stato il sindaco Luigi de Magistris con una contesa sul campo principale: “Ringraziamo la Uisp per l’organizzazione dell’evento, l’ente resta un punto di riferimento importante per lo sport cittadino – ha detto il sindaco di Napoli – In futuro porteremo avanti con forza quella che è diventata una tappa fissa nel calendario cittadino”.
Antonio Mastroianni, presidente Uisp Napoli, ha affermato: “Lo sforzo organizzativo è stato imponente per questa quarta edizione consecutiva sul lungomare. Abbiamo trovato nella Rotonda Diaz una location ideale, quest’anno le sorprese si sono susseguite, quella più piacevole per gli appassionati è la possibilità di giocare gratuitamente anche per tutta la giornata di domani (domenica), facendo qualche tiro nei canestri che lasceremo per altre 24 ore”.
Il resto è stata pallacanestro giocata, con tre big in campo: Antonello Riva, testimonial dell’edizione 2015, e i “padrini” storici dell’evento, gli ex del Napoli Basket e della Nazionale, Massimo Sbaragli e Gianni Dalla Libera. I partecipanti sono stati divisi in squadre da 3 per fasce d’età. Summerbasket è il primo circuito estivo di pallacanestro “3contro3”, ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale pallacanestro Uisp, che grazie alla propria struttura fa sì che ogni anno il basket sia giocato nelle piazze, sui lungomari e nei centri storici, andando in mezzo alla gente. Da inizio giugno fino alla metà di luglio, sui playground di tutta Italia migliaia di incontri tra cestisti e cestiste di tutte le età.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy