A Orvieto parte la stagione dei Clinic d’aggiornamento

A Orvieto parte la stagione dei Clinic d’aggiornamento

Commenta per primo!

Un evento ad alto tasso tecnico e di grande impatto emotivo ha aperto la stagione dei Clinic d’aggiornamento per Istruttori e allenatori FIP.

Organizzato dall’Orvieto Basket e con il contributo di FIP Umbria il 23 e il 24 settembre si è svolto il Clinic Nazionale integrato Minibasket e Basket.

Oltre 130 partecipanti hanno raggiunto per la due giorni al Palasport di Porano, per seguire le lezioni tenute da Andrea Capobianco per il CNA e da Maurizio Cremonini e Roberta Regis per il Minibasket.

L’incontro ha focalizzato l’attenzione partendo dalla programmazione della pallacanestro, e attraversando tutti i quadri di basket e minibasket, in una visione coerente del modello didattico proposto.

Dedicato alla memoria di Valeria Gribaudo, Matteo e Barbara Gianlorenzi, il Clinic è stato inserito in un contesto più ampio di attività di socializzazione, musica e buona cucina, organizzate in collaborazione con la Protezione Civile di Orvieto, l’Associazione 3.36 per Barbara e Matteo e il Valeria’s Day.

“Non potevamo scegliere occasione migliore per iniziare la stagione dei Clinic d’aggiornamento – ha detto Cremonini -. Tantissimi istruttori e allenatori sono stati coinvolti ad Orvieto, ed è significativo l’aspetto di questo evento. Non abbiamo trattato solo aspetti tecnici, ma è stata occasione di recuperare il senso dello stare insieme, della condivisione. Valori questi che sono indispensabili per gli istruttori minibasket”.

Ufficio Stampa FIP

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy