DNB, Gara1 Semifinali PlayOff – Il punto, in esclusiva, del Girone B

DNB, Gara1 Semifinali PlayOff – Il punto, in esclusiva, del Girone B

Pronostici rispettati in gara 1 di semifinale nel girone B di Dnb. Vittorie interne piuttosto nette sia per la Enegan Firenze che per la Acmar Ravenna rispettivamente su Virtus Siena e Tramec Cento.

Bella prova corale quella dell’Affrico nel match di sabato pomeriggio, con 6 gigliati in doppia cifra, guidati da un Udom da urlo (20 punti e 13 rimbalzi, 33 di valutazione) nella sfida stellare sotto le plance contro il senese Colli (17 punti, 12 rimbalzi e 4 recuperi). Parte meglio la Virtus, che tocca anche il +6 (7-13 al 7’) poi Firenze, condotta da Paparella, prende il comando delle operazioni e scappa sul finire del secondo quarto (42-32 all’intervallo lungo). Siena profonde il massimo sforzo al ritorno dagli spogliatoi (54-49 al 27’) ma viene ricacciata indietro dai canestri di Fontani e Serena, che spingono la Enegan ad un confortante +13 (63-50 al 29’). Nell’ultimo quarto Firenze dilaga, toccando anche il +21 (81-60 al 38’) prima di chiudere sull’81-67. Gara 2 è in programma per giovedì sera (ore 21.15) a Siena.

Un PalaCosta tutto esaurito ha fatto da splendida cornice al rotondo successo della Acmar Ravenna sulla Tramec Cento per 85-64. La formazione ravennate ha controllato dall’inizio alla fine, allungando nell’ultimo periodo fino al +21 finale. Nel terzo quarto Cento ha provato il tutto per tutto, accorciando sino al -1 con la tripla di Di Trani (50-49, 20 punti per il bomber centese), ma l’Acmar con Rivali (mvp dell’incontro con 19 punti e 7 assist), Frigoli e Amoni non ha vacillato, riuscendo a riprendere quota volando fino al massimo vantaggio nelle battute finali dell’incontro. Gara 2 è in programma giovedì sera (ore 21) al PalaBenedetto di Cento, dove è atteso il solito caldissimo ambiente a sostegno dei biancorossi. 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy