DNB, Quarti di Finale Playoff – La Preview, in esclusiva, del Girone C

DNB, Quarti di Finale Playoff – La Preview, in esclusiva, del Girone C

Commenta per primo!

Terminata la regular season scatta la resa dei conti con gara1 dei playoff e playout.

I playoff sembrano contrassegnati da 2 risultati che sulla carta sembrano scontati, la BNB su Ostuni che dopo mille vicissitudini ha raggiunto, con i playoff, il maggior risultato possibile, e Trapani su Francavilla, calcolando che il PalaIlio è imbattuto da quasi 3 anni e i siciliani avrebbero il vantaggio di gara3 in casa. Ma la carta resta carta e le partite si dovranno vincere sul campo, e come tutti sanno nel basket “impossibile is nothing”

Madogas Natural Energy BNB -. Assi Basket Ostuni

Gara sulla carta a pronostico chiuso, con i nordbaresi che hanno dominato la stagione regolare mentre la compagine ostunese ha strappato l’ultimo posto utile per i playoff dopo una stagione tribolata e dopo aver perso per strada pezzi importanti come Fossati Mei Moruzzi e Birindelli. Per loro sarà già un grande risultato condurre la BNB a gara3, ma sarà durissima.

Arbitri : Guida Guido, Giacalone Andrea

Mec Energy Roseto – Ambrosia Technologies Bisceglie

Partita molto più equilibrata di quanto possa dire la classifica. Roseto è sicuramente la favorita in quanto pare la più accreditata per contendere alla BNB la vittoria finale ed è 2-0 nei confronti diretti, ma Bisceglie è sicuramente la squadra più in forma del girone di ritorno con 13 vittorie nelle ultime 16 partite, gli innesti di Maggiotto e Contento hanno equilibrato una squadra che ora se la può giocare tranquillamente su tutti i campi.

Arbitri : Cannoletta Gregorio, Esposito Luigi Ezio

Lighthouse Trapani – Fondazione ANT Francavilla

Francavilla è la rivelazione di questa regular season, squadra basata sul mix tra giovani come Mascherpa Dagnello e Sodero e giocatori esperti come Comignani Nobile e Richotti, legati al talento di Paolo Rotondo. Ma sarà dura contro Trapani, squadra esperta con grosse individualità e sicura nel suo inespugnabile fortino del PalaIlio dove non perde da quasi 3 anni.

Arbitri : Spinelli Matteo, Quaia Stefano

Autosoft Scauri – Pallacanestro Pescara

Sicuramente l’incontro più equilibrato dell’intero lotto. Squadre che si sono date battaglia fino alla fine per il 4° posto, lotta che ha arriso ai laziali che ora avrebbero il vantaggio del fattore campo nell’eventuale gara3. Pescara quasi imbattibile tra le mura amiche, ha perso solo con la BNB, di sicuro il passaggio del turno arriderà a chi espugnerà il campo avverso, e Pescara è obbligata a farlo se vuol approdare in semifinale.

Arbitri : Gaudino Luigi, Petrone Giuseppe

Playout

BBC Group Bernalda – Oasi di Kufra Fondi

Bernalda obbligata ai playout dalla penalizzazione subita. Parte favorita contro Fondi in virtù della maggiore profondità del suo roster e delle 6 vittorie contro solo 2 dei laziali in stagione, con un 2-0 negli scontri diretti e il vantaggio del fattore campo nell’eventuale gara3. I pontini non partono battuti in partenza e daranno sicuramente battaglia, ma è prevedibile che la squadra perdente di questo playout e quindi retrocessa venga ripescata nel prossimo Campionato di DNB.

Arbitri : Leggiero Marco, Mottola Christian

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy