DNB, Semifinali Playoff, Gara 1 – Il punto, in esclusiva, del Girone A

DNB, Semifinali Playoff, Gara 1 – Il punto, in esclusiva, del Girone A

Controlgom Monticelli  – O.R.S.I. Tortona          75-72

Come era nei pronostici e’ stata una partita tiratissima e davvero emozionante quella andata in scena al PalaVilla con Tortona che fila via nel punteggio per raggiungere un incredibile +19 (34-53 al 22esimo) con Quaroni (25 punti + 8 rimabalzi e 3 assist) e Samoggia (22 punti + 12 rimbalzi) a dettare legge mentre tra i bresciani il solo Bertolini (20 punti) sembra in palla.A questo punto coach Morandi estrae dal cilindro Rodriguez (18 punti) e Olivieri che danno una sferzata di energia alla compagine franciacortina che piazza un parziale di 32-10 che rivolta la gara come un calzino riportando avanti Masieri e C. (66-63 al 35esimo).Il finale e’ palpitante e punto a punto e qui torna a galla la classe di Rombaldoni e Masieri che consegnano la soffertissima vittoria a Monticelli.

ABC Utensili Varese – LTC Sangiorgese          82-88         

Salta il fattore campo in gara 1 di semifinale tra Robur e Sangiorgese: i ragazzi di Albanesi orfani di Gurioli (infortunato) passano a Varese al termine di una partita vibrante ed equilibrata sino al termine con il punteggio di 82-88 e mercoledì sera potranno giocarsi il primo match ball sul campo amico di Castellanza.
Sfida tra mani bollenti al Campus: sono quelle di Benzoni e un po’ a sorpresa di Filippo Rovera: il più giovane dei due fratelli dell’Abc sciorina una prova da 24 punti con 10/16 al tiro e pareggia lo score con il bomber designato della Ltc (9/14). La palma di uomo decisivo finisce però nelle mani di Alessandro Zanelli: il play dei Draghi è l’autore degli ultimi 8 punti del match: prima opera il controsorpasso dopo la tripla di Tino Rovera che ha dato l’ultimo vantaggio alla Robur, poi ha compiuto un percorso netto in lunetta (6/6) sui falli sistematici di Varese che a quel punto non ha più trovato la precisione dall’arco. La percentuale nel tiro pesante è stata una delle chiavi della vittoria ospite (8/18) nonostante un discreto 33% della Abc, tradita però in parte da Realini (solo 1/4) e dagli altri senatori. Importante anche la differenza a rimbalzo (35-26 con Priuli ben spalleggiato da Bianchi).

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy