DNB Semifinali playoff Gara3. Il punto, in esclusiva, del Girone C

DNB Semifinali playoff Gara3. Il punto, in esclusiva, del Girone C

Commenta per primo!

Mec Energy Roseto – Lighthouse Trapani 72-63

Saranno gli abruzzesi gli avversari della BNB nella finale per accedere alla Lega2 silver. Le due squadre che hanno guidato la regular seasono sono quelle che si affronteranno nella finale ma, mentre la BNB ha regolato Scauri in 2 match, Roseto ha avuto bisogno di gara3 sul campo amico per aver ragione di un coriaceo avversario come Trapani.

Si è giocato davanti a un pubblico da playoff di Lega2, con un tifo che ha trascinato i padroni di casa al successo, contro una squadra che dal canto suo ha dimostrato per tutto il campionato le sue difficoltà in trasferta, mentre tra le mura amiche sono risultati pressocchè imbattibili. Fattore campo importante quindi per una squadra come Roseto, che ha recuperato Marcante, ma l’ala veneta non ha mai messo piede in campo. Inizio di partita di marca abruzzese che parte forte con Leo e Petrucci in evidenza, chiudendo il 1° quarto in vantaggio 19-11 e arrivando al massimo vantaggio di +12. Trapani recupera grazie a un ottimo Ianes andando addirittura in vantaggio di 1 all’intervallo lungo. Nel 2° tempo Roseto sfrutta le sue maggiori rotazioni, soprattutto nel settore lunghi, prendendo in mano il controllo delle operazioni senza più dare possibilità di rientro ai siciliani, che hanno però l’orgoglio di non mollare mai,fallendo l’opportunità di andare sul -3 nell’ultimo minuto.

Per Roseto il migliore è Lillo Leo con 20 punti e 11 rimbalzi, bene anche Amoroso con 12 e Stanic con 9, ma è regale l’ultimo quarto di Di Giuliomaria che con 10 dei suoi 15 punti nell’ultimo quarto mette il sigillo al match. Per Trapani ottimo Rizzitiello con 17 punti, mentre Ianes dopo un ottimo inizio ha un visibile calo fisico nel 2° tempo. Per il centro 14 punti e 11 rimbalzi, 9 punti per Svoboda.

Appuntamento per Gara1 della finale sabato sera al “Palacolombo” di Ruvo di Puglia tra la BNB e Roseto, sarà sicuramente spettacolo per gli spettatori, previsti in tanti anche dall’Abruzzo, che affolleranno l’impianto barese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy