DNC, 26a Giornata – Il punto, in esclusiva, del Girone A

DNC, 26a Giornata – Il punto, in esclusiva, del Girone A

Commenta per primo!

Si chiude senza sorprese il girone A del campionato di DNC targato 2012/2013, con dei risultati che ormai sembrano un ritornello: vince con 10 punti di scarto la Expo Inox Mortara (69-79) contro Sestri Levante, e chiude la stagione da dominatrice assoluta con 46 punti in classifica.
Per una “pavese” (diciamo Lomellina) che vince, l’altra pavese (questa volta a tutti gli effetti) del girone risponde “presente” all’appello prima dei playoff: l’Edimes Pavia batte 66-80 la Elcharrocinture.it Biella, impattando quota 40 punti in graduatoria.

Quella che doveva essere la corsa più interessante della giornata, quella al terzo posto,si è conclusa come molti si aspettavano, ovvero con Crocetta Torino che, battendo 70-59 Gazzada Schianno, si è assicurata il terzo posto, che sarebbe comunque arrivato anche in caso di sconfitta, visto il passo falso della Rimadesio Desio, caduta 63-62 sul parquet della Freestation Saronno.

A nulla è servito il ritorno alla vittoria di Bra, che sul campo di Valenza (causa squalifica) ha battuto 74-70 una combattiva Tarros La Spezia, che dovrà giocarsi i playout contro Biella visti i soli 4 punti di distacco tra ultimo e penultimo posto (ne sarebbero bastati 6 per far retrocedere i piemontesi senza giocare playout).

La grande delusa del campionato è senza dubbio la Zimetal Alessandria, che nonostante la vittoria per 61-80 sul campo di Savigliano in contemporanea con la sconfitta di Oleggio in trasferta a Domodossola (83-80), non riesce ad entrare nelle “magnifiche 8” che si giocheranno i playoff a causa degli scontri diretti sfavorevoli contro la Mamy.eu.

Terminate quindi le 26 giornate di regular season, si aspettano ora gli accoppiamenti officiali per i playoff, con le relative date di inizio; intanto ecco i verdetti finali che la classifica ha dato:

La classifica finale:

Expo Inox Mortara 46
Edimes Pavia 40
Crocetta Torino 34
Rimadesio Desio 32
Abet Laminati Bra 32
Poliopposti Domodossola 30
7Laghi Gazzada Schianno 30
Freestation Saronno 28
Mamy.eu Oleggio 24
Zimetal Alessandria 24 
Centro Basket Sestri Levante 18

K2Net Savigliano 14
Tarros La Spezia 8
Elcharrocinture.it Biella 4

Promossa in DNB:

Expo Inox Mortara

Accoppiamenti Playoff:

Edimes Pavia – Mamy.eu Oleggio

Crocetta Torino – Freestation Saronno

Rimadesio Desio – 7Laghi Gazzada Schianno

Abet Laminati Bra – Poliopposti Domodossola

 

Accoppiamenti playout:

Tarros La Spezia – Elcharrocinture.it Biella 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy