DNC, Gara 2 Quarti di finale Playoff- Il punto, in esclusiva, del girone A

DNC, Gara 2 Quarti di finale Playoff- Il punto, in esclusiva, del girone A

Commenta per primo!

(2) Edimes Pavia @ (9) Mamy.eu Oleggio  64 – 69

Gara 1 è stata molto equilibrata, e Oleggio ha dato l’impressione quantomeno di poter allungare la serie: così è stato. L’unico scontro del primo turno di playoff che si concluderà a gara 3 è proprio quello tra Pavia e Oleggio, con i piemontesi che hanno imbrigliato l’attacco pavese, e con un Ferrari da 20 punti battono la favorita Edimes, che in doppia cifra manda solo Benvelli (22) e Zandalasini (11). Gara 3 è prevista al PalaRavizza, con Pavia che non vuole abbandonare prematuramente un campionato che la vede grande favorita.

(4) Rimadesio Desio @ (7) 7Laghi Gazzada Schianno  49 – 62

Serie che si conclude più facilmente del previsto per la Rimadesio, che come all’andata tiene a punteggio bassissimo gli avversari, e ne segna un numero necessario per vincere senza patemi d’animo. Desio piazza l’allungo decisivo nel secondo periodo (24-14) e rimane saldamente in testa fino alla sirena finale, aiutata anche dai 17 punti e 9 rimbalzi di Paolo Rossetti, migliore in campo. Ora i brianzoli aspettano il concludersi delle serie ancora aperte, con un po’ di riposo e con la consapevolezza di aver ancora tanto da dire in questo finale di stagione.

(3) Crocetta Torino @ (8) Freestation Saronno  68 – 61

Saronno non riesce a ripetere l’impresa sfiorata in gara 1, e questa volta si arrende in casa contro Torino, che dopo 8 vittorie consecutive trova una semifinale storica. Nonostante qualche sofferenza non calcolata, Crocetta (come Desio) ha un po’ di riposo per riordinare le idee in vista del secondo turno, quando servirà sicuramente più attenzione e più concretezza in attacco; caratteristiche che Torino ha dimostrato di avere in tutta la stagione regolare. 

(5)Abet Laminati Bra @ Poliopposti Domodossola (6)  51 – 78

Prendete la gara di andata e cambiate il punteggio: otterrete così gara 2 tra Bra e Domodossola. Bra chiude la stagione nel peggior modo possibile, dopo esser stata per tanto tempo la squadra più in forma di tutte.Domodossola avanza al secondo turno con un buon Foti e con una grande prestazione difensiva, che è ciò che più conta per vincere i campionati.
Aspettando la fine della serie tra Pavia e Oleggio,  in semifinale ci sarà da divertirsi.

PLAYOUT: 

Tarros La Spezia @ Elcharrocinture.it Biella 76 – 62

Riesce a risollevarsi La Spezia, dopo essere stata ad un passo dal baratro nella sfida salvezza contro Biella. Il fattore campo torna ora dalla parte dei liguri, per una gara 3 che si preannuncia all’ultimo sangue: Biella è conscia di avere già vinto in trasferta, mentre La Spezia vuole ripetere la bella prova in casa della Elcharrocinture.it. Chi perde scende in C regionale, chi vince potrà vivere un altro anno di paradiso: ne vedremo delle belle.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy