DNC, Gara 2 Semifinali PlayOff – Il punto, in esclusiva, dei Gironi A & B

DNC, Gara 2 Semifinali PlayOff – Il punto, in esclusiva, dei Gironi A & B

Commenta per primo!

Girone A

Edimes Pavia @ Poliopposti Domodossola  69 – 80

Dopo una gara 1 piena di emozioni e colpi di scena, come previsto Domodossola vince in casa, allungando la serie a gara 3, che si giocherà domenica al PalaTreves di Pavia.

La Poliopposti costruisce il margine nell’ultimo periodo, con un 22-14 finale che mette alla sbarra una non ispiratissima Pavia. Bene il solito Foti (19) e Setti (19), per l’Edimes 19 per Fossati e 14 per Cristelli.
Tutto rimandato, dunque, alla “bella”, con un clima ancora più acceso di quanto visto nella prima sfida di semifinale.

Crocetta Torino @ Rimadesio Desio  44 – 69

Punteggio pressochè speculare a quello di gara 1 (68-44, per la precisione), con Torino che sembra troppo rilassata dopo la passeggiata della prima partita. Desio fa valere il fattore campo, sfruttando i 23 punti di un ispiratissimo Rossetti. Si torna in campo sabato 25 a Torino, con la Rimadesio che sembra essersi ripresa dallo shock del primo capitolo della serie, mentre Crocetta ha visto crollare la certezza di essere nettamente superiore ai brianzoli.
Ci sarà da divertirsi.

Girone B

MGKVis Piadena @ Erogasmet Crema 76 – 89

Crema si conferma la bestia nera di Piadena, e dopo l’impresa di gara 1 chiude la serie in gara 2 davanti al pubblico amico, approdando ad una storica finale.

Se la MGKVis si era mostrata come la squadra più in forma, deve cedere sotto i colpi di una Erogasmet praticamente perfetta, autrice di una super prova offensiva a livello di squadra, e di un primo e un terzo quarto da urlo, con cui ha schiantato l’avversaria rispettivamente per 21-12 e 20-11, prima di controllare nell’ultimo periodo.

L’arrivo alla finale per Crema è già qualcosa di straordinario, ma l’appetito vien mangiando..

Fattorie Novella Sentieri Orzinuovi  @  Ferroli San Bonifacio 59 – 84

Come da pronostico, si chiude sul 2-0 la serie tra Orzinuovi e San Bonifacio, con i veneti che nulla possono contro la corazzata del girone B, sempre più favorita al passaggio in DNB.

Ad eccezione del terzo, la Sentieri domina tutti i periodi della partita, scavando pian piano quel fossato che culmina con il + 25 finale. Per Orzinuovi ora c’è l’ostacolo Crema nella finalissima dei playoff, per quella che potrebbe essere una serie meno scontata di quanto sembri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy