DNC, Gara 3 Quarti di finale Playoff- Il punto, in esclusiva, dei Gironi A & B

DNC, Gara 3 Quarti di finale Playoff- Il punto, in esclusiva, dei Gironi A & B

Commenta per primo!

(2) Edimes Pavia – (9) Mamy.eu Oleggio  80 – 65

Nell’unica gara 3 dei playoff del girone A Pavia non concede sconti, e batte 80-65 Oleggio, accedendo alle semifinali promozione.  Torna in campo la vera Edimes vista per larghi tratti del campionato, che trova buona continuità in attacco e grande solidità in difesa. Per i padroni di casa sugli scudi Fossati (22) e Villa (20), mentre per la Mamy.eu bene l’ex Vigevano Ferrari (17) e Marco Remonti, che mette a referto 19 punti. Si chiude così una buona stagione per i piemontesi, chiamati ad un impresa più grande di loro che, tuttavia, hanno sfiorato in gara 1. Pavia esce forse più stanca delle altre squadre per aver giocato una gara in più, ma consapevole di aver superato un ostacolo non facile in vista della promozione in DNB.

PLAYOUT:

Tarros La Spezia – Elcharrocinture.it Biella  65 – 49

Non riesce la seconda impresa a Biella, che questa volta viene schiantata da La Spezia, perdendo così la serie e la DNC.

Dopo due partite in cui è saltato per due volte il fattore campo, nella gara decisiva i liguri fanno valere la forza del pubblico amico, e con un grande Santoni da 22 punti stendono Biella e la condannano alla C regionale, nonostante l’ottimo campionato disputato da Uglietti, giovane da tenere d’occhio per il futuro.

GIRONE B:

(4)Erogasmet Crema – (7)Iseo Serrature Pisogne 62 – 59

Fatica e non poco Crema, che nell’unica gara 3 del girone B riesce a battere una ostica Pisogne in una gara dal punteggio basso. La Erogasmet trova dalla panchina un super Ferri, che segna quasi un terzo dei punti totali (20), mentre per la Iseo Serrature il miglior realizzatore è Filippi, autore di 16 punti. Come dimostrano i parziali di ogni periodo, il risultato è sempre rimasto in bilico, con Crema che, alla fine, ha fatto valere il fattore campo, decisivo più che mai in questa serie. Per i cremaschi ora c’è all’orizzonte lo spettacolare derby con Piadena, squadra più in forma insieme ad Orzinuovi e determinata a continuare la propria marcia verso la finale.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy