DNC, Gara 3 Semifinali Playoff- Il punto, in esclusiva, del girone E

DNC, Gara 3 Semifinali Playoff- Il punto, in esclusiva, del girone E

Commenta per primo!

Valentina’s Bottegone- Telematica Italia Orvieto 59-65 (Capponi Andrea, Puccini Paolo)

Eccolo qua il secondo incredibile Upset di queste semifinali, che vede la Telematica Italia rovinare la festa dei padroni di casa al PalaCarrara.
La partenza degli ospiti nei primi 3’ è di quelle importanti, con un parziale di 2-9 guidato da Ciriciofolo, ed arriva poco dopo a toccare anche la doppia cifra di margine. Ma i ragazzi di Coach Bassi non si arrendono, e ad inizio secondo periodo si portano in parità 18-18.
Per i padroni di casa Rossi è l’uomo più in serata, e lo si vede quando realizza 5 punti consecutivi per il primo vantaggio di Bottegone. Il carattere degli ospiti però permette ai biancrossi di tornare avanti con una bomba di Cupello, che inizia un terribile parziale di 11-0 sul quale Orvieto torna in vantaggio di 10 lunghezze.
Si va all’intervallo lungo con gli ospiti che conducono per 29-36 a sorpresa.
Bottegone anche in avvio di terzo quarto paga una brutta serata dal perimetro, ma i problemi di falli degli ospiti permettono ai ragazzi di Bassi di riportarsi con i liberi sul 44-48 a fine periodo.Si parte con l’ultima frazione, e i padroni di casa riescono a riportarsi in parità, con Ciriciofolo (in serata di grazia) ristabilisce le distanze.
A 1.30’ dal termine gli ospiti conducono di 2 lunghezze, con Staino che sbaglia la tripla del possibile sorpasso. Orvieto tuttavia non realizza grazie ad una stoppata di Marconato, e Bongi ha la chance dalla lunetta di pareggiare i conti: 1/2 e vantaggio ospite che permane. Si va al fallo intenzionale, con Ciriciofolo che fa 1/2 dalla lunetta, ma Marsili prende il rimbalzo offensivo e, dalla lunetta, mette in ghiaccio la partita.
Se gli umbri di coach Brandoni portano a casa questa partita e quindi l’accesso alla finale molto devono alle prove di Ciriciofolo (18 punti, 4 rimbalzi, 3 assist) e di uno stellare Cupello dalla panchina (19 punti, 10 rimbalzi, 27 di valutazione).
La Telematica affronterà nella finale delle outsider la Koi Pack Empoli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy