DNC, Le Finali, Girone B – Orzinuovi fa valere il fattore campo, la Fattorie Novella in DNB

DNC, Le Finali, Girone B – Orzinuovi fa valere il fattore campo, la Fattorie Novella in DNB

Commenta per primo!

Fattorie Novella Sentieri Orzinuovi – Erogasmet Crema  72 – 64

Anche se tutti hanno dovuto aspettare gara 3, finalmente è arrivato anche l’ultimo verdetto dal girone B: Orzinuovi approda in DNB, dopo la vittoria per 72-64 contro Crema, anch’essa protagonista di una stagione a dir poco esaltante.

Ai padroni di casa è sufficiente un secondo quarto da capogiro, dominato in lungo e in largo e finito col parziale di 28-13 risultato poi decisivo.
La Erogasmet prova in tutti i modi a risalire la china, vincendo i restanti tre periodi di gioco, ma il fossato scavato da Orzinuovi è insuperabile, e i punti di distacco alla sirena finale sono comunque 8.

Per Orzinuovi si chiude una stagione da incorniciare, terminata con una promozione in DNB che mai è sembrata in discussione.

La Erogasmet, invece, si ferma ad un passo dal sogno, anche se una finale promozione portata a gara 3 può già essere considerata una super vittoria.  Se la Fattorie Novella Sentieri dovrà ora pianificare il futuro in vista del salto di categoria, Crema esce rafforzata da questo campionato, e sarà pronta ad affrontare la DNC del prossimo anno con la consapevolezza di poter fare grandi cose.
L’appuntamento, quindi, è per ottobre, quando si alzerà la prima palla a due di una stagione lunghissima, pronta a regalare ancora grandi sorprese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy