DNC, Le Finali, Girone C – Padova vs Montebelluna, la preview

DNC, Le Finali, Girone C – Padova vs Montebelluna, la preview

Commenta per primo!

E siamo giunti alla finalissima del campionato di DNC, girone C.

Gara 3 di semifinale tra Broetto Padova e Montebelluna ha decretato la seconda finalista che dovrà affrontare la corazzata di Udine.

Infatti a Montebelluna è andato in scena uno spettacolo di basket degno di una semifinale. Servono infatti ben 2 tempi supplementari ai padroni di casa per rompere l’equilibrio e infrangere i sogni di una Broetto combattiva e meritevole almeno quanto i trevigiani. Ma la pallacanestro non ammette pareggi, sarà dunque finale tra Montebelluna e Udine, probabilmente le due squadre che più hanno dimostrato continuità e solidità anche durante la regular season.

Udine parte da favorita. Il trio Confente- Gatto- Munini è con tutta probabilità il più pericoloso dei playoff con il primo ad impostare il gioco, il secondo a sfruttare centimetri e mobilità per mettere in seria difficoltà le difese e il terzo con l’esuberanza fisica. I friulani creano così un triangolo pericoloso per qualunque sfidante, impreziosito da giovani intensi e spesso decisivi nell’economia della squadra.

Per contro Montebelluna può contare sul solito Fantinato dalla lunga distanza, oltre al solido capitan Binotto e al giovane Pozzebon che ben ha dimostrato di saper essere decisivo nei momenti importanti. Per i trevigiani la difesa aggressiva, disposta a negare facili tiri da tre punti e l’arginare l’ala grande Ivan Gatto potrebbero essere le chiavi per ribaltare i pronostici.

È tutta da seguire. Tutto è pronto per gara 1: sabato 1/06 a Udine.  

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy