DNC, le Finali, Girone E: è fatta! Orvieto in DNB

DNC, le Finali, Girone E: è fatta! Orvieto in DNB

Koi Pack Empoli- Telematica Italia Orvieto 54-66 (Beffumo Alessandro, Maccagni Stefano)
La Telematica Italia Orvieto replica quanto di buono fatto vedere nel primo capitolo della serie e riesce a conquistare una meritata promozione, con tanto di festeggiamento in terra avversaria.
Per le due squadre c’è paura di perdere, la tensione è molto alta e la partita risulta poco godibile, con difese efficaci ma al limite del regolamento ed attacchi impacciati. Vannini è sottotono e subisce un duro colpo al naso, chiuderà la sua gara con 2 punti, ed i ragazzi di Mosi ne risentono.
Di Biase e Moroni (12 e 14) provano a tenere a galla i padroni di casa, ma i ragazzi di Coach Brandoni hanno carattere da vendere e tengono botta con un Agliani in grande spolvero nella serie finale, dopo i primi 10′ Orvieto conduce 12-18. A fine secondo quarto la Telematica sbaglia clamorosamente una rimessa dal time out e Di Biase con una bomba riporta i suoi sul 24-28 con cui si chiude il primo tempo. Al rientro Empoli parte subito bene trovandosi per la prima volta in vantaggio con un 5-0 di Pellegrino. La partita si innervosisce e coach Mosi prende un tecnico sfruttato alla perfezione dagli ospiti (4/4 per Palmerini che già era in lunetta) che tornano sul +5. Si navigherà più o meno su queste distanze anche a inizio quarto periodo, fino a quando Agliani e Brunelli mettono le due bombe decisive che chiudono questa partita.

Orvieto può festeggiare con i numerosi tifosi Umbri che hanno raggiunto il Palasport di Ponte a Elsa per sostenere i propri ragazzi. Complimenti vivi a due formazioni che, sebbene fossero tuttaltro che favorite nel quadro iniziale di questa Postseason, sono arrivate a giocarsi la finale da “outsider” dandosi del filo da torcere.

Rammarico, ovviamente, per i biancoazzurri di Coach Mosi ma, si sa, nel basket come nello sport, spesso la gioia di una parte corrisponde al dolore dell’altra.
Con questa partita si chiude la stagione del campionato di DNC, nella fattispecie del Girone E.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy