DNC, le Finali, Girone E: Orvieto regola Empoli in Gara 1

DNC, le Finali, Girone E: Orvieto regola Empoli in Gara 1

Telematica Italia Orvieto- Koi Pack Empoli 75-61 (Meloni Alessandro, Villa Fabrizio)

Si parte con la serie finale per stabilire chi tra queste due formazioni verrà promossa in DNB, con grande emozione delle due squadre ed un Palasport in Via Trento con il pubblico delle grandi occasioni.
I primi minuti sono caratterizzati dallo spauracchio ospite, con gli empolesi che tengono il vantaggio sino al 5’ minuto. Da qui il monologo dei ragazzi di Coach Brandoni con un parziale di 14-0.
Empoli non ha in Vannini e Moroni (come anticipato molto acciaccato) la solita continuità, quindi gioco abbastanza facile per i biancorossi padroni di casa. Il vantaggio degli Umbri è sempre sopra la doppia cifra e si arriva anche sul +16. Nel terzo periodo i locali possono permettersi anche una rotazione più ampia senza che la qualità in campo ne risenta troppo, con Agliani protagonista grazie ai suoi tiri dalla distanza.
All’ultima pausa è +21, e a nulla serve il 10-0 ospite iniziale, la partita è ormai chiusa.
MVP del primo capitolo di questa serie è certo Agliani (20 punti, 5 rimbalzi per 23 di valutazione) insieme a un ottimo Marsili da 17 punti.
La serie torna a Empoli, dove i ragazzi di mister Mosi dovranno trovare al più presto risposte dai propri leaders che in gara 1 non hanno reso al meglio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy