DNC, Quarti di Finale Play-Off – La preview, in esclusiva del Girone A

DNC, Quarti di Finale Play-Off – La preview, in esclusiva del Girone A

Commenta per primo!

Archiviata la stagione regolare, le “fantastiche 8” del girone A iniziano il cammino che porterà, per una sola di queste, alla promozione in DNB al termine della stagione:iniziano i playoff, dove l’intensità rispetto alla regular season viene raddoppiata e  le squadre giocano ogni singolo minuto come se fosse l’ultimo. Ecco nel dettaglio le gare 1 delle  serie del girone A:

(2) Edimes Pavia – (9) Mamy.eu Oleggio.
Il Pavia Basket entra nei playoff come la grande favorita del torneo, quindi con tanta pressione sulle spalle.
La squadra di Petitti si è dimostrata solida, specialmente nel finale di stagione, risultando davvero l’unica antagonista di Mortara.
Oleggio ci arriva da sfavorita, con un bilancio di 0 vittorie e 2 sconfitte contro Pavia. La Mamy.eu ha poco o nulla da perdere, quindi perchè non provarci?

(4) Rimadesio Desio – (7) 7Laghi Gazzada Schianno.

Nonostante i piazzamenti in classifica, la serie tra Desio e Gazzada Schianno si preannuncia combattuta ed incerta. I precedenti stagionali sono in perfetta parità, con Gazzada che ha vinto all’andata (approfittando del brutto inizio di Desio) e con i brianzoli che si sono rifatti al ritorno, imponendo ritmo e gioco.
Desio è favorita, ma la 7Laghi sa di non essere tanto inferiore.

(3) Crocetta Torino – (8) Freestation Saronno

Come per Desio – Gazzada, la serie è sull’ 1-1, visto il successo di Saronno alla 4° giornata, ribaltato dalla vittoria di Torino alla 17esima.
A parere di chi scrive, Torino entra nella sfida abbastanza favorita, e con il titolo di “guastafeste” dell’Edimes Pavia.

(5)Abet Laminati Bra – Poliopposti Domodossola (6)

Le partite tra le due piemontesi hanno sempre regalato punteggi molto alti, per una o entrambe le squadre: 88-86 in favore di Domodossola all’andata, 99-70 per Bra nel rematch, occorso proprio nel momento di massimo splendore e forma della Abet.
La squadra di Borgna si è un po’ spenta nel finale di campionato, ma i playoff sono noti per dare verve anche a quelle squadre che sembrano un po’ sonnecchiare al termine del girone.
Sfida molto equilibrata, con Bra leggermente favorita.

PLAYOUT:

Tarros La Spezia – Elcharrocinture.it Biella.
Biella ha chiuso la stagione a 4 punti, ma 2 di questi sono arrivati alla 24esima giornata, quando la banda di giovani ha battuto 67-60 proprio la Tarros, apparsa in grande difficoltà.
Anche se l’andata è stata favorevole ai liguri, Biella sembra più vivace e sembra convincere di più a livello di gioco. Forse questa è davvero la serie da cui può uscire un clamoroso “upset” (vittoria della squadra sfavorita).
Non saranno playoff, ma l’intensità non sarà da meno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy