DNC, Quarti di Finale Play-Off – La preview, in esclusiva del Girone B

DNC, Quarti di Finale Play-Off – La preview, in esclusiva del Girone B

Commenta per primo!

Stagione regolare terminata, Montichiari campione di tutto (coppa Italia e campionato), e girone B che cerca la seconda squadra destinata a fare il salto di categoria, non dalla porta principale, ma dai playoff.
Con queste premesse si apre la postseason del gruppo B di DNC, che come l’A ha avuto una dominatrice e tante squadre che hanno fatto vedere ottime cose. Ecco nel dettaglio le serie:

(2) Fattorie Novella Orzinuovi – (9) Gorla Cantù.

Orzinuovi ha dimostrato di essere davvero la favorita per la vittoria finale di questo “mini campionato”.
Cantù arriva da una stagione paragonabile alle montagne russe, con tanti alti, ma anche tanti bassi, ma con la consapevolezza di aver battuto già all’andata Orzinuovi, e di aver perso di soli due punti (83-81) al ritorno.
Visti i momenti della stagione, la serie sembra scontata, ma i brianzoli sono pronti a smentire tutti.

(4) Erogasmet Crema – Iseo serrature Pisogne (7).
Situazione sull’ 1-1 in stagione regolare, con entrambe le vittorie ottenute dalla squadra di casa.
Il fattore campo sembra determinante per la serie, per questo Crema ci arriva da favorita, avendo l’eventuale “bella” sul parquet amico.
Pisogne dovrà cercare di limitare l’attacco cremasco ed imporre il proprio ritmo, cosa che in trasferta non sempre riesce.

(3) MGKvis Piadena – (8) Cocoon Lissone.

Se tra Crema e Pisogne il fattore campo sembra essere decisivo, tutto il contrario per la serie tra Piadena e Lissone: una vittoria a testa in regular season, entrambe frutto di colpi esterni.
Va sottolineato che Piadena arriva lanciatissima dopo un super finale di stagione, che le è valso il terzo posto e il fattore campo fino ad una eventuale finale contro Orzinuovi.
Per Lissone non sarà facile ribaltare il pronostico che vede la MGKvis favorita.

(5) Ferroli San Bonifacio – (6) Basket Milanotre Basiglio.
Come dimostrano i piazzamenti in classifica, questa è la serie più in equilibrio di tutte.
San Bonifacio ha visto scivolare quel possibile secondo posto che fino a poche giornate dal termine occupava con Orzinuovi, vedendo tutte le proprie certezze traballare davanti alle numerose sconfitte di fine campionato.

Per Basiglio il successo consiste nell’essere approdata ai playoff, quando l’obiettivo di inizio stagione era la salvezza. Coach Pugliese e i suoi ragazzi avranno pressochè nulla da perdere, e questo permetterà loro di giocare fino all’ultimo secondo una serie non così scontata, per tentare l’approdo al secondo turno.
Precedenti in stagione: 2 – 0 in favore di San Bonifacio

PLAYOUT

1947 Garcia Moreno Arzignano – Pontek Porto Mantovano.
Anche nel girone B si disputeranno i playout per sancire l’unica retrocessione in C regionale.
Degli 8 punti fatti, Porto Mantovano ne ha ottenuti due nella gara di andata contro Arzignano, che ha poi ribaltato la situazione vincendo al ritorno.
La favorita per la salvezza sembra la Garcia Moreno, ma a Bancole il clima sarà incandescente, per cercare di salvare una squadra che già tutti davano per spacciata.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy