DNC, Semi PlayOff Gara3 – Il punto, in esclusiva, del Girone A

DNC, Semi PlayOff Gara3 – Il punto, in esclusiva, del Girone A

Commenta per primo!

Edimes Pavia – Poliopposti Domodossola  79 – 53

Contrariamente alle aspettative, Pavia vince in scioltezza gara 3 di semifinale contro Domodossola e vola in finale playoff per l’approdo in DNB. Dopo un primo periodo che vede i padroni di casa leggermente più in palla, il secondo periodo è fatale per la Poliopposti, che segna 7 punti e ne subisce 25, andando al riposo lungo in svantaggio per 46-22. Terzo e quarto periodo di gioco servono solo a stabilire il punteggio finale, con l’Edimes che tiene saldamente le mani sul manubrio fino alla sirena finale, che sancisce l’approdo alla finalissima per la squadra di Petitti. Top scorer dell’incontro Sanlorenzo, autore di 24 punti.

Crocetta Torino – Rimadesio Desio  76 – 62

Dopo una gara 2 pressochè disasostra, Torino vince gara 3 imponendo il proprio ritmo dal primo minuto di gioco, e raggiunge così Pavia in finale, per una serie che si preannuncia scoppiettante.

I Piemontesi vincono primo, terzo e quarto periodo di gioco, lasciando alla squadra brianzola solo il secondo, peraltro terminato solo 14-19. Per la Rimadesio rimane una stagione superpositiva piena di soddisfazioni, che si ferma ad un passo dalla finale promozione.
Torino, ad esclusione di Mortara, è sembrata davvero l’unica concorrente dell’Edimes e, a partire da settimana prossima, si vedrà davvero se merita questo titolo di “guastafeste”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy