DNC, Semifinali Play-Off Gara2 – Il punto, in esclusiva del Girone C

DNC, Semifinali Play-Off Gara2 – Il punto, in esclusiva del Girone C

Commenta per primo!

Dopo l’uscita di scena di Marghera, Oderzo attende in finale l’altra formazione aspirante alla promozione in DNB.

E se la gara 1 di Broetto Padova vs Montebelluna non aveva dato buoni segnali a coach Friso, gara 2 ha visto invece ribaltare la situazione, con la formazione padovana che ha ritrovato la retta via come nella famosa fiaba di Hansel e Gretel, vale a dire seguendo le tracce che per loro sono state una costante durante tutto il campionato.

Ecco infatti che la partenza dei locali è scoppiettante: con Mancini a far voce grossa sotto canestro e un grande Schiavon (17 pti), Padova firma un buon parziale iniziale fermato solo dall’ingresso di capitan Binotto(12 pti) per gli ospiti. Il primo quarto si conclude 19-13 per i padovani.

Il secondo quarto è il vero regno della formazione nero-verde, dove Schiavon è inarrestabile e Salvato sembra aver ritrovato il suo stato di forma. Il fallo tecnico a coach Mazzariol è lo specchio di una partita che Montebelluna fatica a controllare. Andreaus ringrazia e fa 2/2 dalla linea della carità (16 punti per lui alla fine). Il finale del secondo quarto dice 41-21 per Padova.

L’emorragia continua anche nel terzo quarto per i trevigiani dove Lorenzetto si guadagna anch’egli un fallo tecnico a suon di minacce. Broetto continua a capitalizzare, con ottime percentuali anche dalla lunetta e arriva fino al +29 a poco più di metà della terza frazione.

Nell’ultimo periodo, che inizia con un 63-44, Montebelluna si avvinghia alla partita con un moto d’orgoglio scatenato da un pressing a tutto campo e dalle bombe di Fantinato (16 pti), e riesce a ridurre lo svantaggio fino al -10, 69-59. Ma purtroppo per la formazione di coach Mazzariol il risveglio è avvenuto troppo tardi e i padroni di casa non si faranno sorprendere oltremodo, gestendo la doppia cifra di vantaggio sapientemente fino al 73-59 finale.

Arrivederci a gara 3, si torna a Montebelluna per la sfida decisiva il 29/05. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy