DNC, Semifinali Play-Off, La preview, in esclusiva, dei Gironi A & B

DNC, Semifinali Play-Off, La preview, in esclusiva, dei Gironi A & B

Commenta per primo!

Girone A

Edimes Pavia – Poliopposti Domodossola

Nonostante fosse la favorita del girone, Pavia è stata l’unica squadra del girone A a giocare una gara 3. Domodossola viene da una serie abbastanza facile contro la Abet Laminati Bra, spazzata via in 2 partite.

Il fattore campo è dalla parte dei pavesi, e la Poliopposti, per strappare una vittoria al PalaRavizza, deve stringere le maglie in difesa, ostacolando il più possibile la fluidità in attacco della squadra di Petitti.

Edimes favorita, ma Domodossola più fresca e consapevole della propria forza: ci sarà da divertirsi.

Crocetta Torino – Rimadesio Desio

Torino ha vinto col brivido gara 1 contro Saronno, ma in gara 2 ha espugnato il campo della Freestation, assicurandosi la semifinale con un turno d’anticipo.

Desio ha vinto senza fatica (e questo, forse, è stato un po’ inaspettato) contro la 7Laghi Gazzada Schianno, anche qui chiudendo i discorsi con una partita in meno.

Torino, con uno sprint finale, ha agguantato la seconda testa di serie, assicurandosi il fattore campo, mentre Desio ha inanellato una fila di vittorie consecutive che solo con Pavia si era interrotta.

La serie sarà equilibratissima, e saranno i particolari a deciderla.

Girone B

MGKVis Piadena – Erogasmet Crema

A parere di chi scrive, la serie più interessante di tutte. Un vero e proprio derby che potrebbe rivelarsi molto più intenso e profondo di 3 “semplici” partite. Piadena è la squadra più in forma, Crema ha ritrovato la propria verve dopo la vittoria in tre gare contro Pisogne, e tutto è pronto per una gran serie.
L’ultimo tonfo della MGKVis degno di nota risale alla sconfitta patita contro Crema in stagione regolare, dal quale poi è partita una lunga serie di prestazioni convincenti.

Il fattore campo è per Piadena, ma la vicinanza geografica  con Crema potrebbe attenuare il tutto.
Non ci sono dubbi: questa è LA serie per eccellenza.

Fattorie Novella Sentieri Orzinuovi – Ferroli San Bonifacio
Se Piadena-Crema sembra essere la serie più in equilibrio, quella tra Orzinuovi e San Bonifacio sembra la più scontata: Orzinuovi ha il passo di uno schiacciasassi: sempre concentrata, ha infilato una lunga serie di vittorie che sono proseguite anche ai playoff.
San Bonifacio ha sì eliminato 2-0 Basiglio, ma ha anche chiuso il campionato in fase calante, con tante sconfitte e poche certezze.

A meno di sconvolgimenti, la Novella Sentieri dovrebbe vincere e volare in finale, ma San Bonifacio è già risorta dalle proprie ceneri, quindi mai dire mai.
  

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy